Disegno digitale, Casa Bufalini dà avvio a un nuovo corso per adolescenti (FOTO)

55
disegno digitale

L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Associazione Barbablù

CESENA – Ti appassiona il disegno digitale e ti piacerebbe approfondire la conoscenza della tecnica affinando le tue capacità?

Casa Bufalini dà avvio a un corso di disegno digitale, svolto in collaborazione con l’Associazione Barbablù, e indirizzato a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni. Le lezioni si terranno nei quattro giovedì di marzo – 10, 17, 24 e 31 marzo – dalle 16 alle 17,30. Obiettivo è quello di fornire i primi rudimenti del disegno digitale con la tavoletta grafica, per imparare a familiarizzare con lo strumento ed acquisire la necessaria coordinazione tra mano e occhio.

Ogni partecipante potrà lavorare in una postazione attrezzata con tavoletta grafica e pc: nei quattro incontri imparerà ad utilizzare correttamente la penna e primi comandi del programma di grafica “Gimp”, qualche trucco per apprendere le abbreviazioni di tastiera e allenare la coordinazione, come impostare l’area di lavoro, l’uso dei livelli, del primo fotoritocco e della colorazione base.

Obiettivo del percorso è, infatti, quello di acquisire competenze base per creare in autonomia disegni digitali e sviluppare i propri progetti. Il costo del ciclo di incontri è di 40,00 euro (Iva inclusa).