Dipendenti comunali positivi al Coronavirus

50

Via agli screening per tutti gli impiegati della sede di via Fausto Beretta

FERRARA – Quattro dipendenti comunali positivi al Coronavirus. La segnalazione dei casi che riguardano dipendenti del Comune di Ferrara impiegati negli uffici anagrafici di via Fausto Beretta 19 in queste ultime due settimane ha portato l’Amministrazione comunale a programmare uno screening per tutti dipendenti che lavorano in questa sede e che verrà fatto domani mattina (giovedì 19 novembre 2020) su base volontaria per un totale di circa 25 dipendenti.

La sanificazione dei locali è già stata fatta nel pomeriggio di ieri (martedì 17 novembre 2020), come era avvenuto nelle precedenti volte in cui è stato accertato un caso positivo. Si attende ora dalle autorità sanitarie l’espletamento delle procedure previste dai protocolli e l’esito dei tamponi.

Il Comune, con l’obiettivo di rendere sempre più sicuro lo svolgimento di tutte le attività interne e di quelle rivolte all’esterno, ha inoltre in programma di procedere nei prossimi giorni uno screening su base volontaria per i dipendenti che lavorano nei front-office dei diversi servizi.