Dichiarazione congiunta dei Comuni di Cesena e Forlì

1051

Sospensione delle attività indoor nella piscina comunale, nelle palestre e negli impianti comunali

CESENA – FORLÌ – A partire da domani, venerdì 6 novembre 2020, con l’entrata in vigore delle nuove disposizioni introdotte dall’ultimo Dpcm in materia di emergenza Covid, anche a Forlì e Cesena verranno sospese tutte le attività all’interno della Piscine comunali e degli impianti sportivi e delle palestre comunali, anche in gestione.
“Il Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri del 3 novembre – commentano gli Assessori allo sport dei due Comuni, Daniele Mezzacapo e Christian Castorri – dispone che il CONI definisca gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale e, quindi, consentiti. Ciò diventa fondamentale anche per consentire gli allenamenti in preparazione a tali competizioni. Attualmente, in relazione alla zona di rischio in cui è collocata la nostra Regione, è possibile praticare attività motoria esclusivamente all’aperto in forma individuale, nel rispetto del distanziamento e senza alcuna forma di assembramento. E’ interdetto comunque l’uso degli spogliatoi interni”.
municipio di forlì“Le stesse informazioni – concludono i due Assessori – le abbiamo trasmesse oggi alle associazioni sportive delle nostre città, specificando che, fino a che il CONI non si esprimerà, ogni attività sportiva all’interno di impianti è da considerarsi sospesa”.