“Dicembre in Pinacoteca”: visite guidate per conoscere i dipinti della galleria

75

Primo appuntamento domenica 2 dicembre, ore 16.00, nella Pinacoteca Comunale

Comune di CesenaCESENA – Ai nastri di partenza “Dicembre in Pinacoteca”, tre visite guidate per adulti e famiglie alla scoperta del patrimonio artistico conservato nella Pinacoteca Comunale. A promuovere l’iniziativa l’associazione “Pro Natura Cesena Onlus”, con il patrocinio del Comune di Cesena.

Si parte domenica 2 dicembre alle 16.00 con la “Visita guidata introduttiva al patrimonio culturale della Pinacoteca” curata da Anna Ciavarella, laureata in Beni storico artistici.

Come per ogni prima domenica del mese, l’ingresso alla Pinacoteca (ed anche alla visita guidata) sarà gratuita.

Le visite guidate di “Dicembre in Pinacoteca” continueranno domenica 9 dicembre con “I quadri raccontano…scorci di storia e mitologia” a cura di Andrea Bersani (laureato in Scienze storiche) e domenica 16 dicembre con “Riconoscere i Santi nelle opere d’arte attraverso gli attributi iconografici” a cura di Marco Riccardo (laureato in Beni storico artistici).

Tutte le visite guidate partiranno alle ore 16.00 e saranno gratuite, mentre l’ingresso alla Pinacoteca prevede un costo di 2 Euro.

Si ricorda che l’ingresso alla Pinacoteca è sempre gratuito per i visitatori in possesso del biglietto di ingresso alla Biblioteca Malatestiana.

La Pinacoteca comunale sarà aperta:

– il venerdì dalle 14.00 alle 18.00

– il sabato dalle 9.00 alle 18.00

– la domenica e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00

La Pinacoteca rimarrà chiusa il 25 dicembre.

Informazioni: Iat Cesena 0547/356327 – iat@comune.cesena.fc.it