Diaro del cane da utilità e Difesa Agility e Pet Therapy

21

RAVENNA –  ‘Diaro del cane da utilità e Difesa Agility e Pet Therapy. Fondazione e crescita socio-sportiva di un’associazione cinofila con campo di addestramento.’ di Claudio Savini – casa editrice Antonio Crepaldi

Questo libro non è un testo tecnico e complesso sul settore dei cani da utilità e difesa e agility, ma un testo più simile ad un diario con aspetti storico – sociali della nascita e crescita dell’associazione che gestisce questo tipo di addestramento, ma soprattutto racconta le mille sfumature emozionali che in questo lavoro e in questo ambiente si possono trovare e lo fa attraverso una serie di episodi avvenuti nel campo di addestramento. Passione, aggregazione forti motivazioni che possono ispirare chiunque lo legga. In chiusura qualche consiglio per chi vuole migliorare il rapporto con il proprio amico a 4 zampe.

L’autore

Claudio Savini, autore ravennate è un addestratore di grande esperienza e dal curriculum importante. Numerosi sono i brevetti conseguiti nella sua carriera, portando sul podio soggetti razze di cani non facili da gestire come il Boxer, Rottweiler, Doberman e Cane Corso.

Per Crepaldi ha pubblicato ‘Obiettivo Zootecnico sul Boxer nel Lavoro. Addestramento, alimentazione e allenamento.’

La casa editrice

Antonio Crepaldi Editore è una casa editrice specializzata in cinofilia. Pubblica libri sui cani, razze ed addestramento da un punto di vista zootecnico. Tra suoi autori esperti di educazione, addestramento e razze. La nostra casa editrice pubblica anche narrativa, saggistica e poesia.

Antonio Crepaldi nel settembre 2017 è stato insignito di Premio Il Doge del Delta come uno dei migliori imprenditori veneti.