“Diario di amore e di paesaggio” di Carla Poggioli

38
BONDENO (FE) – Da segnalare l’uscita in libreria del primo libro di poesie di Carla Poggioli, autrice emiliana residente a Stellata (FE), intitolato “Diario di amore e di paesaggio”.
CARLA POGGIOLI
DIARIO DI AMORE E DI PAESAGGIO


In uscita: aprile 2023
Pagg. 64

Formato 14,8x21

Brossura con alette

Euro 15,00

ISBN 9791259890061

Genere: Poesia

Parole chiave: Amore,
vita, tempo
Le poesie contenute nella silloge sono come pagine di un diario, visioni oniriche tra sogno e realtà che parlano di amore, o meglio di amori, e di paesaggio, in un continuo e mai banale scambio di emozioni. Vi sono testi che vengono dal passato dell’autrice, ma anche altri composti più di recente; liriche ispirate alla tradizione occidentale, ma pure haiku che guardano a oriente, in una mescolanza di riferimenti che rende ancora più interessante questo esordio letterario.
Carla Poggioli scrive poesie dall’età di dieci anni; fino ai quarantacinque si è dedicata al ballo, poi è tornata sui banchi di scuola e ha conseguito recentemente il suo quarto diploma come optometrista presso l’Istituto di Ricerca in Ottica di Vinci. Per Il Rio ha pubblicato il racconto Pascal è arrivato a destinazione nell’antologia, curata da Davide Bregola, Scrivere un racconto. Antologia di scrittura (2022).