“Dialoghi d’autore”: Giorgio Astolfi presenta “Mi voleva Platone”

29

Giovedì 8 febbraio 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara). Ingresso libero

FERRARA – Sarà il romanzo di Giorgio Astolfi “Mi voleva Platone” il protagonista, giovedì 8 febbraio 2024 alle 17, del nuovo appuntamento con “Dialoghi d’autore” nella sala auditorium della biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Ne parlerà con l’autore Mara Guerra. L’incontro è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Alvise Zamboni, professore di Filosofia, va a trascorrere la pensione nel paese natio, sulle colline bolognesi, con il progetto di costruire una serra e dedicarsi ai fiori. Il vecchio ha giurato di escludere definitivamente dalla sua vita ciò che gliene aveva dato il senso e che lo aveva accompagnato sino alla pensione: la politica. Ma non ci riesce e decide che lì, in quel piccolo borgo, può essere possibile realizzare il grande sogno: una repubblica indipendente, libera e liberale che bandisca il danaro e si basi sul baratto.
Bolognese di nascita, Giorgio Astolfi vive a Ferrara, dove è stato docente di Lettere in diversi istituti di istruzione superiore.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it