“…di Versi e Visioni” è l’EP acustico dei Gran Torino per festeggiare i 10 anni di formazione della band

31

BOLOGNA – Gran Torino: “…di Versi e Visioni

Un EP acustico per festeggiare i 10 anni di formazione della band bolognese

L’anima sensuale e raffinata di alcuni tra i brani più noti dei Gran Torino si palesa in tutta la sua eleganza tra le morbide atmosfere acustiche del nuovo EP “…di Versi e Visioni”, con cui la band bolognese torna sulle scene festeggiando i 10 anni dalla propria formazione.

Il nuovo lavoro attinge dai due album precedenti, “Albero e Terra” (2014) e “Secondo Tempo” (2019), cogliendo da entrambi alcuni brani tra i più conosciuti e apprezzati e spogliandoli della loro consueta veste rock per lasciarli muovere sinuosi e delicati in un ambiente senza tempo, che ne evidenzia magicamente l’intima essenza.

La dimensione acustica, oltre a far parte di noi, ci ha sempre affascinato. La maggior parte dei nostri pezzi infatti, viene proprio da lì. Nel tempo, è stata sempre più forte l’esigenza di non riservarla solo a chi ci segue dal vivo ma di registrare questo nostro modo di vivere la musica creata fino ad ora, mostrando i brani sotto una nuova veste. Sono visioni diverse, visioni di canzoni che cercano ancora fortemente di essere ascoltate, capite.

Daniele Berni (voce e batteria) e Marco Paradisi (basso e chitarre), con Matteo Cappelletti (chitarre) ormai nella line up ufficiale, sono tornati sulle scene in grande stile e dimostrano di essere in forma più che mai, pronti per meravigliarci ancora a lungo.

I Gran Torino sono:

Daniele Berni (voce, batteria)

Marco Paradisi (chitarre, basso)

Matteo Cappelletti (chitarra)

FB – https://www.facebook.com/GRANTORINOMUSIC/

INSTA – https://instagram.com/gran_torino_bologna

TW – https://twitter.com/GranTorino0001

YT – https://www.youtube.com/channel/UCG3tbNHK9EQrP-roYvwtzCg