D&I Talk: Maserati contro i pregiudizi e stereotipi linguistici

69

MODENA – Maserati promuove il dialogo sui temi di Diversity e Inclusion condividendo storie sull’integrazione e sulla diversità.

L’occasione per sottolineare i valori del Brand, è stato l’incontro D&I Talk che ha avuto luogo martedì 20 settembre a Modena presso Roots, laboratorio di integrazione, impresa sociale a conduzione giovanile e progetto imprenditoriale femminile di successo, che celebra l’espressione culturale del cibo.

“Per il nostro Brand, l’inclusione e la diversità sono valori fondamentali per essere un team di persone eterogeneo capace di riflettere la società che ci circonda.” Ha commentato Maria Conti, Chief Communication Officer Maserati, “Siamo guidati dalla nostra passione, unicità ed innovazione e vogliamo creare un clima inclusivo, dove tutti sono rispettati e vivono quotidianamente un forte senso di appartenenza.”

Ospite della Maserati D&I Talk, Francesca Vecchioni, attivista nel sociale, fondatrice di una associazione no-profit per diffondere la cultura dell’inclusione e produttrice dei “Diversity Media Award”.

I temi affrontati sono stati quelli dell’Allyship e i suoi significati, contro i pregiudizi e gli stereotipi linguistici.

A conclusione dell’incontro, è stato possibile gustare i sapori tipici della cucina di Roots con ricette che celebrano l’espressione culturale del cibo. Il ristorante e il suo personale hanno aperto le porte alla Maserati Family sotto il comune orizzonte dell’importanza dell’identità culturale e di come il cibo possa essere un’esperienza di integrazione.

Maserati S.p.A.
Maserati produce una linea completa di auto uniche, immediatamente riconoscibili per la loro straordinaria personalità. Grazie allo stile, alla tecnologia e ad una innata esclusività soddisfano i gusti più esigenti e raffinati, costituendo da sempre un punto di riferimento nell’industria automobilistica mondiale. Una tradizione di automobili di successo, che hanno di volta in volta ridefinito il concetto di auto sportiva italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza, oggi disponibili in oltre settanta mercati a livello internazionale. Ne sono ambasciatrici l’ammiraglia Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli, Levante, il primo SUV made by Maserati, e Grecale, il nuovo SUV “Everyday Exceptional”, tutti modelli caratterizzati dalla ricercatezza nei materiali e da soluzioni tecniche d’eccellenza. Ghibli, Grecale e Levante sono disponibili anche in versione ibrida. Una gamma completa, dotata di motorizzazioni ibrida 4 cilindri, benzina V6 e V8, a trazione posteriore e integrale, che esprimono al meglio il DNA prestazionale della Casa del Tridente. Il top di gamma sono la super sportiva MC20 e la spyder MC20 Cielo spinte dall’innovativo motore V6 Nettuno che ha introdotto tecnologie derivate dalla F1, per la prima volta disponibili su un propulsore destinato ad un’auto di serie.