Parma

Devodier Prosciutti accelera con Cassa Depositi e Prestiti

PARMA – Devodier Prosciutti è stata selezionata da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) tra un pool di aziende ad alto potenziale per partecipare al programma « Acceleratore Imprese », un percorso personalizzato per accelerare la crescita delle imprese italiane.

Con questo programma, Devodier punta a potenziare le strategie aziendali volte alla promozione delle eccellenze artigianali emiliane in contesti sempre più internazionali, per continuare a strutturarsi anche in un momento complesso come quello attuale e cogliere con agilità le opportunità offerte dall’internazionalizzazione.

Il programma mette a disposizione delle aziende selezionate una piattaforma di servizi composta da società di consulenza internazionali e primarie università italiane, oltre ad una rete di imprese eccellenti e altri stakeholders. L’obiettivo è duplice: aiutare le imprese ad alto potenziale ad affrontare con successo le sempre nuove sfide dell’attuale e futuro contesto economico e sociale e condividere esperienze e opportunità con la rete.

«Siamo molto felici di essere stati scelti per il programma, step importante che si innesta in una strategia aziendale volta al rafforzamento e alla crescita in questo anno complesso e difficile. Non abbiamo mai smesso di lavorare con passione e costanza per preparare solide basi per la ripartenza, che confidiamo possa arrivare presto », dichiara Michele Devodier, Export Manager. «Siamo certi che questo nuovo progetto innescherà delle dinamiche virtuose per permetterci di continuare a crescere sulla scia del nostro approccio volto all’innovazione. Vogliamo essere pronti ad affrontare tutte le sfide del futuro, mantenendo intatto il nostro DNA di massima qualità artigianale e la nostra vocazione all’eccellenza.»

Ad una prima fase di valutazione dell’idoneità dell’azienda, che ha incluso un’analisi dei risultati, delle strategie, del potenziale e della struttura aziendale, è seguita una seconda fase di screening personalizzato volta ad individuare le aree prioritarie di intervento. Tra queste, la trasformazione digitale, che sarà parte integrante del programma di accelerazione e di consulenza strategica, della durata di un anno.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Assemblea convocata per lunedì 5 febbraio 2024 alle 15 - DIRETTA ONLINE FERRARA - Nuova…

2 ore fa

6 febbraio: “A scuola di legalità”, alunne e alunni della Puccini incontrano il Prefetto Antonio Lucio Garufi

L’incontro nell’ambito del progetto frutto della collaborazione tra Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, Prefettura…

2 ore fa

Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…

2 ore fa

“L’inesistenza di Dio e l’utopia” nell’analisi di Rino Genovese

Martedì 6 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

2 ore fa

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…

3 ore fa

Buon compleanno a Lea Badiali per le sue 102 primavere

Gli auguri dell'Assessora Monica Grilli a nome di tutta l'Amministrazione comunale RUSSI (RA) - Ben…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter