Dererk Pardon è biancorosso

57

REGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Dererk Davonte Pardon, centro di 203 centimetri per 106 chilogrammi.

Pardon, nato il 1° ottobre 1996 a Cleveland (Ohio), dopo aver frequentato la Villa Angela – St.Joseph High School, ha vestito la maglia dell’ateneo di Northwestern, chiudendo la sua ultima stagione da senior con 14 punti, 7.8 rimbalzi, 1.8 assist e 0.9 stoppate a partita, con il 60% dal campo.

Questo il commento del Direttore Sportivo Alessandro Frosini: “Siamo soddisfatti di aver firmato un atleta giovane e promettente come Pardon, che ha accettato con entusiasmo di iniziare la sua carriera europea con la maglia della Pallacanestro Reggiana. Si tratta di un lungo mancino, rapido e dinamico, con ottimi fondamentali ed una buona tecnica soprattutto spalle a canestro. Sa portare i blocchi e andare bene a rimbalzo, specialmente in attacco”.

Queste invece le parole di Dererk Pardon: “Non vedo l’ora di iniziare la mia carriera professionistica in un club come la Pallacanestro Reggiana. Vi assicuro che lavorerò duro tutti i giorni per migliorarmi come giocatore e dimostrare alla società che ha avuto ragione a puntare su di me. Naturalmente il mio obiettivo è quello di vincere più partite possibili, farlo aiuta tutti a crescere ed anche ad instaurare un buono spirito di gruppo all’interno dello spogliatoio”.

(Foto dal sito della Grissin Bon: www.pallacanestroreggiana.it)