Deportazione al femminile nel graphic novel di Carino

31
Modena

Martedì 7 marzo a Memo presentazione di “Una scelta per la vita. La testimonianza di Liliana Segre”. Nell’ambito delle iniziative per la Giornata della donna

MODENA – Martedì 7 marzo al Centro educativo Memo di viale Barozzi 172, dalle 17 alle 19, viene presentato il graphic novel di Gianni Carino “Una scelta per la vita. La testimonianza di Liliana Segre”. L’incontro è aperto alla cittadinanza e rientra nel calendario delle iniziative dedicate alla celebrazione della Giornata internazionale della donna promosse dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Modena.

L’appuntamento costituisce un modo per trasmettere la memoria attraverso il linguaggio del fumetto e per proporre una riflessione sulla deportazione al femminile approfondita dal contributo del Centro Documentazione Donna.

Dopo l’introduzione dell’assessora a Istruzione, Pari opportunità, Formazione professionale e Sport Grazia Baracchi, interverranno l’autore del graphic novel “Una scelta per la vita” l’illustratore, umorista e disegnatore, autore di fumetti storici Gianni Carino e Caterina Liotti storica del Centro Documentazione Donne. Coordinerà l’incontro il presidente del Comitato provinciale Anpi Vanni Bulgarelli

L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti; per i docenti è riconosciuto come attività formativa, con iscrizione obbligatoria su mymemo.