«A essere rievocata in scena è la Romagna di fine Ottocento» spiega Campitelli «Una terra contadina, dove i suoi abitanti, nonostante la miseria, la fatica e il sudore, hanno sempre cercato e trovato il tempo per danzare: nelle piazze, nelle aie, nelle stalle, in luoghi di ritrovo improvvisati, ovunque ci fosse la possibilità, perché letteralmente impossessati dal “demone del ballo”».
«Un mondo fatto di passione per la musica in cui Casadei nasce e di cui si nutre e che resterà nel cuore pulsante di tutta la sua produzione musicale, anche quando il successo diventerà planetario» conclude il popolare attore «A settant’anni dalla pubblicazione di Romagna mia risuona ancora forte l’esortazione del Maestro: “Forza, stasera bisogna déj int al gambi”».
Prossimo appuntamento del progetto Ci vediamo al Parco: mercoledì 27 agosto alle ore 18 al Parco Torricelli di Corso Garibaldi a Faenza la Compagnia All’incirco proporrà Ecomonster Puppet Show, spettacolo fantascientifico di marionette robotiche e clown per tutte le età.
Partecipazione libera e gratuita a tutti gli appuntamenti.
Chi lo desidera potrà lasciare un contributo per la popolazione di Gaza, che verrà devoluto all’Associazione Gazzella OdV.
Programma completo Ci vediamo al Parco 2025: https://teatroduemondi.it/ci-vediamo-al-parco-2025/.
Info: 0546 622999, info@teatroduemondi.it, https://teatroduemondi.it/.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X