Il Comune di Bologna ha aperto alle richieste di dehors straordinari un mese fa: da allora gli uffici dell’area Economia e lavoro hanno lavorato senza sosta per completare le istruttorie in modo semplificato, dando il via libera in media a 15 domande al giorno. Le 380 concessioni straordinarie autorizzate riguardano tutti i quartieri della città, con una prevalenza del Santo Stefano. La possibilità di richiedere concessioni straordinarie di suolo pubblico continua a rimanere aperta.
Leggi i criteri approvati dalla Giunta.
Delle 380 concessioni straordinarie, 9 riguardano richieste di locali di somministrazione per dehors su aree verdi, parchi e giardini pubblici, una possibilità prevista in zone specifiche individuate dai criteri operativi approvati dalla Giunta. Le 9 concessioni autorizzate riguardano il parco del Cavaticcio, Piazzale Jacchia (Giardini Margherita), via Codivilla 10, giardino Fossa Cavallina, area verde tra via Parisio e via Torino, il parco della Montagnola, il parco 11 Settembre e due al parco della Lunetta Gamberini.
I criteri prevedono anche la possibilità di presentare al Comune progetti condivisi da più esercenti che prevedano la pedonalizzazione di una strada. È il caso di tre vie del centro storico:
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X