Le nuove tariffe entreranno in vigore dall’1 aprile. L’obiettivo è di perseguire una maggiore equità del sistema tariffario, regolando l’utilizzo del suolo pubblico alla luce del maggiore uso del centro storico. Le aree pedonali rispondono infatti pienamente ai criteri di maggiore valutazione economica di un’area, alla base della definizione del canone, così come indicato nella normativa nazionale.
Dall’1 aprile la tariffa base per i dehors collocati fuori dai viali diminuisce passando da 0,31 a 0,25 euro per metro quadrato al giorno senza distinzione tra zone pedonali e non pedonali. Nel caso si tratti di dehors autorizzati su stalli di sosta la tariffa passa da 0.47 a 0.37 euro.
All’interno dei viali la tariffa base (attualmente pari a 0,74 euro per metro quadrato al giorno) verrà rimodulata come segue:
I dehors collocati in aree T-days ma autorizzati non soltanto nei giorni dei T-days pagheranno una tariffa media ponderata tra quella prevista per le aree pedonali e quella prevista per le aree non pedonali del centro, ossia 0.89 euro oppure 1,24 euro se ubicati su aree di sosta.
Sono confermate tutte le agevolazioni e le esenzioni già previste dal Regolamento, tra le altre:
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X