Definito il calendario 2022-23 per i nidi, le scuole d’infanzia e gli spazi bambini del Comune di Ferrara

39
ferrara palazzo municipale scalone

L’inizio delle attività educative il prossimo 7 settembre. Sul sito www.edufe.it le date delle assemblee con le famiglie dei bimbi iscritti

FERRARA – È prevista per il prossimo 7 settembre la riapertura delle attività educative e didattiche nei nidi, nelle scuole d’infanzia e negli spazi bambini del Comune di Ferrara. A prevederlo è il calendario dell’anno scolastico 2022/23 dei servizi educativi comunali per l’infanzia che è stato approvato martedì 12 luglio dalla Giunta municipale, su proposta dell’assessore Dorota Kusiak. Il termine delle attività è invece fissato per il 27 giugno 2023.

La consueta interruzione del periodo natalizio è in programma dal 24 dicembre al 6 gennaio (compresi), mentre quella del periodo pasquale dal 6 all’11 aprile 2023 (compresi). Due ulteriori giornate di sospensione sono previste per il 31 ottobre e per il 9 dicembre 2022, in aggiunta a quelle delle festività di rilevanza nazionale o cittadina (1 novembre, 8 dicembre, 23 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno).

Le attività dei Centri bambini e famiglie del Comune riprenderanno invece il 19 settembre prossimo per concludersi il 23 giugno 2023

L’inizio delle attività di nidi, scuole dell’infanzia e spazi bambini sarà preceduto, come di consueto, dalle assemblee di inizio anno educativo con le famiglie dei bambini iscritti, che dopo due anni di incontri a distanza causa pandemia, si svolgeranno in presenza. Il calendario delle assemblee sarà consultabile sul sito www.edufe.it.