Dedicata a Federico Fellini l’immagine del Natale di Riccione

147

La città augura Buon Ferragosto ai suoi ospiti dando appuntamento alle festività natalizie 2019-2020

RICCIONE (RN) – A partire da questa settimana, in occasione del Ferragosto sarà in distribuzione per tutti gli operatori turistici la cartolina di Natale che invita i tanti ospiti che stanno trascorrendo le vacanze in città in questi giorni a tornare a trovarci durante le festività natalizie.

Per il terzo anno consecutivo l’assessorato al turismo ha deciso di lanciare il Natale di Riccione proprio nel momento clou della stagione estiva, un’azione di comunicazione e promozione che racconta una destinazione viva e attrattiva in ogni periodo dell’anno.

L’immagine scelta per il “save the date” è un esplicito e poetico omaggio della Città di Riccione a Federico Fellini di cui proprio nel 2020 si celebrano i 100 anni dalla nascita, con una citazione e una cascata di “manine”, l’indimenticabile filastrocca di Amarcord, il capolavoro del Maestro riminese. Le “manine” di Ferragosto sono i fiocchi di neve e le stelline di Riccione Ice Carpet che vanno a comporre un albero di Natale e nel contempo il richiamo alla prospettiva di luci che crea viale Ceccarini quando lo si percorre, passeggiando, verso il mare.

“E’ il terzo anno che scegliamo questa modalità per augurare Buon Ferragosto agli ospiti – afferma l’assessore al turismo Stefano Caldari –, un’azione di comunicazione e marketing territoriale volta a fidelizzare i nostri turisti e a raccontare una città capace di stupire continuamente chi la preferisce, una stagione dopo l’altra, con occasioni sempre nuove di divertimento. Così come a Ferragosto rimandiamo al Natale, in inverno torniamo alla spiaggia, con lettini, plaid e paraventi a goderci il sole e il mare. Un rimando continuo, per un ciclo vitale ed estremamente dinamico di una città che non si ferma mai. Un’occasione perfetta, perché nel cuore dell’estate, per lanciare il prodotto Natale e il mare d’inverno alla cui programmazione stiamo già da tempo lavorando”.

L’artwork grafico, ideato e realizzato dalla giovane designer romagnola Laura D’Amico, è una composizione visiva originale che coniuga un fine lavoro artigianale a una definizione digitale dell’immagine.