Decimo annuncio Ferrara Summer Festival

63

FERRARA – Ferrara Summer Festival  2022 ha il piacere e l’onore di annunciare il decimo ospite della rassegna più eclettica dell’estate italiana.

Con il patrocinio del Comune di Ferrara e delll’ Università di Ferrara abbiamo il piacere di annunciare lo spettacolo del divulgatore scientifico più illustre, persona di raro garbo, giornalista, pianista e conduttore tv con 38 libri pubblicati, 11 lauree honoris causa ed uno sguardo sempre proiettato nel futuro:

LO SPECIALE SHOW SULLE MERAVIGLIE DEGLI OCEANI

PIERO ANGELA
Accompagnato dall’esploratore e fotografo
ALBERTO LUCA RECCHI
Racconta

“I SEGRETI DEL MARE”

DOMENICA 3 LUGIO 2022 – ORE 21.00

Piazza Trento Trieste – Ferrara

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

L’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi proietterà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini e riprese mozzafiato, curiosità e segreti del mare, insieme al divulgatore per antonomasia Piero Angela, che sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per il nostro pianeta e per l’essere umano.

Recchi è stato protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela.

La conduzione è affidata a Pino Strabioli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite di Alberto Luca Recchi. L’evocativo tappeto sonoro è, invece, affidato al talento del sassofonista Stefano di Battista.  L’apertura dello show è affidata  al fantasista, sette volte guinness dei primati,

Alexis Arts.

Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

TEMPISTICHE CONFERMATE:

Annuncio

Lunedì 21 Marzo 2022 – ore 12.30

Messa in vendita online nei circuiti Ticketone:

Martedì 22 Marzo 2022 – ore 12.00

Messa in vendita punti vendita off line disponibili presso

Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE:

Venerdì 25 Marzo 2022 – ore 11.00

Biglietteria aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00