Debora Villa con ‘Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere’ il 13 gennaio al Teatro Duse di Bologna

79
Debora Villa

BOLOGNA – “Tanto tempo fa, i Marziani e le Venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi”. È questa la tesi di fondo di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere’, best seller mondiale dello psicologo statunitense John Gray, venduto in cinquanta milioni di copie e tradotto in quaranta lingue, che Debora Villa porterà in scena al Teatro Duse di Bologna giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 21.

Partendo, dunque, dal presupposto che gli uomini e le donne vengono da due pianeti diversi, l’adattamento teatrale, firmato da Paul Dewandre, si svolge in scena come un’esilarante terapia di gruppo collettiva che ci riguarda tutti.

Per la prima volta, però, sarà una rappresentante di Venere a ricordarci, con la sua comicità travolgente e irriverente, raffinata e spiazzante, quali sono le clamorose differenze che caratterizzano i Marziani e le Venusiane. Cercando di restare imparziale, Debora Villa condurrà il pubblico alla scoperta dell’altro sesso senza pregiudizi. In un crescendo di risate e ironia, uomini e donne impareranno a conoscersi di nuovo “perché – come sostiene Gray- quando si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano”.

Uno spettacolo imperdibile, dunque, per guardarci allo specchio e ridere di una caricatura che aderisce perfettamente alle abitudini, inclinazioni, incomprensioni e paradossi tipici di qualsiasi coppia.

SI PUÒ FARE PRODUCTIONS E MARCO MASSINI

Debora Villa

GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE

di PAUL DEWANDRE dal best seller di John Gray

distribuzione TERRY CHEGIA

BIGLIETTI

                                       Intero         Ridotto        Mini

Platea                              27 euro        24,50 euro    23 euro

Prima galleria e palchi       23 euro        20,50 euro    19,50 euro

Prima galleria laterale       19 euro        17 euro         16 euro

Seconda galleria               19 euro        17 euro         16 euro                             

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket

DEBORA VILLA AL TEATRO DUSE CON

‘GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE’

13 gennaio 2022 | ore 21

Teatro Duse – Bologna, via Cartoleria 42

Modifica al cartellone e rimborsi: 
Lo spettacolo ‘Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?’, previsto in scena dal 7 al 9 gennaio 2022 e sospeso a causa di un caso di Covid-19 nel cast, è stato annullato.
Per ottenere il rimborso dei biglietti già acquistati basta scrivere, dal 12 gennaio al 12 febbraio 2022, a biglietteria@teatroduse.it, indicando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale dell’intestatario dei titoli d’ingresso e allegare la scansione dei biglietti.
La stessa procedura vale anche per gli abbonati DUSElibero, DUSEprosa e DUSE7rosso.