Davide Dapporto 11° al 100° anniversario Antonio Placci a Bubano

33

BUBANO DI MORDANO (BO) – Emilia-Romagna terra di sport, come confermato dagli appuntamenti in programma in questo fine settimana. E sicuramente anche Emilia-Romagna terra di ciclismo, considerando i nove giorni che, da ieri al 25 aprile, vedranno ben sette giornate di gara per Elite e Under 23.

Con il 100° Anniversario Antonio Placci, organizzato da Extragiro a Bubano, Comune di Mordano (Bo), è iniziata una full immersion di corse all’insegna della scoperta del nostro territorio. Saranno sicuramente protagonisti gli ambassador di #inEmiliaRomagna Cycling Team.

Al primo appuntamento, a Bubano, grande grinta e voglia di fare per i ragazzi emiliano-romagnoli, sempre presenti in ogni tentativo di fuga, ma sempre ripreso dalla testa del gruppo (media oraria finale oltre 46 km/h). Ottima prova per l’imolese Matteo Montefiori, sempre nel vivo della corsa; molto attivo anche Emanuele Ansaloni.

Inevitabile l’esito allo sprint, con piazzamento solo sfiorato, ancora una volta, per il faentino Davide Dapporto, che quest’oggi a Bubano di Mordano ha chiuso 11°, stesso risultato ottenuto da Riccardo Sofia una settimana fa. Dopo il 5° posto conquistato al G.P. di Primavera, “Dappo” sfiora l’obbiettivo della top ten ma dimostra per l’ennesima volta una buona condizione.

Ennesimo undicesimo per la formazione guidata da Michele Coppolillo, che tenterà di riscattarsi già da domani. Sull’ammiraglia il diesse Alberto Contoli che commenta così: “I ragazzi hanno lavorato bene, peccato per il mancato piazzamento finale. La gamba c’è ed è importante, avanti così che domani è un altro giorno”.

Domenica 18 aprile, si prosegue con il Trofeo Città di Meldola – G.P. AWC Event con 5 portacolori emiliano romagnoli convocati: Andrea Gallo, Nicolò Marabini, Davide Pinardi, Paolo Riva, Manuele Tarozzi.

Lo stesso giorno la squadra sarà presente anche al 38° Trofeo sportivi di Pieve al Toppo – Trofeo Beoni 4×4 – 2° Trofeo Carlo Cardinali con 7 atleti: Emanuele Ansaloni, Davide Dapporto, Matteo Montefiori, Riccardo Sofia, Mattia Casadei, Marco De Angeli, Marco Tonti. Seguiranno, martedì 20 aprile, la Strade Bianche di Romagna e, dal 22 al 25 aprile, il Giro di Romagna per Dante Alighieri. Nove giorni marchiati Extragiro che aprono le porte dell’Emilia Romagna al ciclismo internazionale Elite e U23.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.