“David Lynch. Dreams. A Tribute to Fellini” fino al 19 maggio

La mostra a Castel Sismondo prorogata fino a domenica prossima

RIMINI – La mostra “Dreams – A Tribute to Fellini”, realizzata dalla Fondazione Fellini Sion, resterà a Castel Sismondo fino a domenica 19 maggio (dal martedì al venerdì dalle 18.00 alle 23.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 23.00, a ingresso libero).

La mostra è stata portata a Rimini, in anteprima nazionale, nell’ambito de La Settima Arte – Cinema e Industria, la manifestazione che si è tenuta dal 3 al 5 maggio, organizzata da Confindustria Romagna, Khairos Srl (Cinema Fulgor e Cinema Settebello di Rimini), Università Alma Mater Studiorum Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, con la collaborazione del Comune di Rimini.

Il prolungamento dell’esposizione è stato possibile grazie alla gentile concessione della Galleria Primo Piano, dove si sarebbe dovuta trasferire dall’11 maggio. La mostra “David Lynch – A Tribute to Fellini” resterà presso Castel Sismondo fino a domenica 19 maggio, per poi spostarsi presso la Galleria, dove sarà ospitata fino al 14 luglio.

Per l’occasione Primo Piano si trasferirà idealmente presso il Castello, curando eventi e incontri nella cornice medioevale dell’esposizione, a partire dalla performance “I’m Waiting Here” che avrà luogo sabato 11 maggio alle 21.00 nei locali del Castello, realizzata in collaborazione con Movimento Centrale Danza & Teatro.

L’allestimento nella splendida location di Castel Sismondo, futuro Museo Internazionale Federico Fellini, è stato curato da Nicolas Rouiller (Direttore della Fondazione Fellini di Sion), Sonia Mariotti e Arianna Bargellini (curatrici dell’esposizione per La Settima Arte – Cinema e Industria).