“Darsena Dock Contest”: Appuntamento per conoscere un percorso rinnovato

18

Domenica 2 ottobre 2022 alle 15.30 sul lungofiume di via Darsena a Ferrara

FERRARA – “Darsena Dock Contest” è il titolo dell’iniziativa in programma per domenica 2 ottobre 2022 sulla Nuova Darsena (lungofiume via Darsena, Ferrara). Alle 15.30 l’appuntamento per conoscere un percorso rinnovato con i cittadini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale su un’area che accoglie famiglie e passanti.
L’organizzazione ha il patrocinio del Comune di Ferrara ed è stata seguita e dagli assessori del Comune di Ferrara Alessandro BalboniAngela Travagli e Andrea Maggi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – “Darsena Dock Contest” mostra la presenza viva di realtà sportive e sociali sul territorio di Ferrara.
Domenica 2 ottobre 2022 alle 15.30 sarà un’occasione di incontro in un area che accoglie famiglie e passanti nello scoprire un percorso rinnovato. Il lungo Darsena accoglie concerti, proposte enogastronomiche ed eventi che risaltano le passioni e curiosità dei ferraresi.
Qui verrà in atto un incontro tra realtà che vivono ed animano la città, offrendo la possibilità di avvicinarsi alle varie discipline.
Le attività offerte comprenderanno il Sup sul Darsena, grazie ad ASD Delta Sup. Verranno predisposte strutture da skateboarding aperti ai più piccoli, il tutto con il supporto di Freeride Ferrara e di ASD Skatepark Le Mura.
La giornata prevederà esibizioni di Hip Hop e Capoeira, con il contributo di UISP Ferrara e Polisportiva Putinati.
In serata prenderanno atto il contest di Skate e di freestyle, seguiti da dj-set. Saranno presenti con il loro supporto Jam Ink Tattoo, Luuc Tribe e Hangar Birrerie per cibo e bevande.
L’evento metterà in risalto realtà emergenti, che creano coesione tra giovani promuovendo sport e musica.
Per info: email skateparklemura@gmail.com, cell. 334 9046951