Danza, creatività e inclusività a Rimini, un laboratorio innovativo per bambini e bambine

38

RIMINI – È in partenza il 22 Settembre un laboratorio di danza per bambini e bambine a Rimini, il cui slogan è “Mi ascolto, mi muovo, mi esprimo… in libertà!”

Il laboratorio organizzato in collaborazione con Il Millepiedi cooperativa sociale e l’Associazione di Promozione Sociale COLLEGAMENTI RAMPANTI, sarà condotto dall’insegnante Isabella Piva (bio a fondo comunicato), presso la Sala polivalente di Casa Macanno a Rimini.

Il laboratorio di Danza è aperto a TUTTI/E i bambini e le bambine (dai 6 ai 10 anni), integrando la diversità di esperienza, genere e abilità ed è basato sui concetti fondamentali di inclusività, creatività ed espressione autentica di sé, in una parola sul Metodo Hobart®; un metodo che si distingue dall’idea di danza a cui siamo abituati, in quanto incentrato sull’arte del movimento.

Il Metodo Hobart® è un percorso educativo di autoconsapevolezza e ricerca della propria personale espressività, attraverso il movimento danzato.
Partendo dall’ascolto di cuore e respiro, i bambini e le bambine saranno accompagnati in una graduale esplorazione e sperimentazione, in un percorso che, dall’unicità del proprio ritmo individuale, culmina in un momento di grande dinamica e relazione col gruppo. Guidati da Isabella Piva, saranno incoraggiati a esprimere in azione il loro mondo interiore, in un primo approccio alla consapevolezza di sé, delle proprie possibilità e della sorprendente relazione tra corpo e spazio. Un’occasione per coltivare la capacità e il piacere di meravigliarsi. Relazione, ritmo, rispetto, contatto, sono le parole chiave che caratterizzano gli incontri di questo laboratorio, condotto secondo il Metodo Hobart®.

Il percorso si sviluppa in 10 incontri, tutti i giovedì dalle 17.30 alle 18.30, presso la Sala polivalente di Casa Macanno, in via Macanno 168, a Rimini.
La prima prova è libera e gratuita.

Isabella Piva è disponibile per domande e approfondimenti.
In caso di diffusione della notizia vi prego di segnalarlo in modo che potremo rilanciarla sui canali social.

L’INSEGNANTE
Isabella Piva è insegnante e formatrice MH, psicologa, operatrice shiatsu.
Si è formata nel MH a stretto contatto con la fondatrice Gillian Hobart e dal 2006 conduce laboratori di movimento danzato.

DOVE
Sala polivalente di Casa Macanno
via Macanno 168, Rimini

QUANDO
Giovedì 22 settembre dalle 17.30 alle 18.30 lezione di prova aperta, libera e gratuita (è consigliata la prenotazione)
Giovedì 29 settembre dalle 17.30 alle 18.30 Inizio laboratorio

INFO, COSTI E PRENOTAZIONI
t. 338 5925309 / piva.isa@gmail.com

www.isabellapiva.it