“Dante 3021” il 5 agosto a Savignano sul Rubicone

200

Mercoledì alle ore 21.00 in Piazza Borghesi secondo appuntamento della rassegna Burattini e Figure il Romagna

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Secondo Appuntamento a Savignano con la seguitissima rassegna Burattini e Figure il Romagna e Mercoledì 5 Agosto alle ore 21.00 in Piazza Borghesi i bravissimi Maria Sole Brusa E Gianluca Palma e le loro marionette a filo sapranno incantare il pubblico con una strampalata storia su Dante.

Le stelle di Dante in compagnia di Moka e Hertz, due strambi alieni robotici con una grande passione per tutti i reperti provenienti dal pianeta Terra. Ma la scoperta dell’opera di un certo Dante, che Moka e Hertz credono uno scienziato e un esploratore intento nella descrizione del proprio pianeta natio, è l’occasione per un sorprendente e straniante punto di vista sulla Commedia.

La narrazione è affidata alle marionette di Gianluca Palma e Mariasole Brusa, dal cui incontro – nel 2011 – è nato All’InCirco, progetto di ricerca sul teatro di figura e sull’arte di strada che si propone di integrare arti diverse e complementari, e che, in questo caso in collaborazione con il Teatro del Drago, intende riportare alla luce la passione di Dante per gli aspetti scientifici del mondo, permettendo di intuire come scienza e poesia siano due facce della stessa medaglia, due letture del mondo complementari e altrettanto indispensabili.

Burattini e Figure è una rassegna in rete estiva di teatro di Figura che coinvolge i comuni di: Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì,, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone,

La direzione artistica di Burattini e Figure è a cura del Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli, ed è realizzata grazie al contributo di: amministrazioni dei comuni coinvolti, Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 13/99, MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (art. 13 comma 4), BURATTININRETE ER, e con il patrocinio di Unima Italia e ATF Associazione Teatri di Figura (AGIS/Italia Festival).

SAVIGNANO S/RUB
Arena di Piazza Borghesi
mercoledì 5-agosto
Compagnia all’Incirco
“Dante 3021”
Con Mariasole Brusa e Gianluca Palma
Tecnica utilizzata: marionette e attori
Progetto vincitore del bando 2019 “Giovani Artisti per Dante” per RavennaFestival

Per bambini dai 5 ai 95 anni
-ingresso libero –