Bologna

Danni grandinata, da mercoledì 26 giugno i bambini della scuola d’infanzia Follereau saranno ospitati alla primaria Don Marella

Il centro estivo previsto alla Follereau sarà ospitato alla San Domenico Savio di via Golinelli. Il nido Trottola riaprirà lunedì 1 luglio

BOLOGNA – Gli alunni della scuola d’infanzia comunale Follereau saranno ospitati da domani, mercoledì 26 giugno, alla scuola primaria Don Marella di via Populonia (IC 12). Questa la soluzione trovata dal Comune di Bologna per gli ultimi tre giorni di scuola dei bambini che attualmente frequentano la scuola Follereau, chiusa da lunedì scorso a causa dei danni provocati dalla grandinata che ha colpito la città sabato 22 giugno. L’orario di funzionamento da mercoledì 26 giugno a venerdì 28 giugno, cioè negli ultimi tre giorni di scuola, sarà dalle 7.30 alle 13.30, compreso il pasto.

Il Comune ha trovato una sede alternativa anche il per centro estivo per bambini in età 3-6 anni che era in programma dall’1 al 26 luglio alla Follereau, gestito dall’Associazione “Nunù per l’infanzia”. Il centro estivo si svolgerà alla scuola d’infanzia comunale San Domenico Savio di via Golinelli, il gestore in queste ore sta provvedendo a contattare direttamente gli iscritti per informarli della diversa collocazione.

Sono ancora in corso i lavori per ripristinare le condizioni di sicurezza al nido Trottola di via Bombicci, che riaprirà invece lunedì 1 luglio e rimarrà attivo, come previsto, per le prime tre settimane di luglio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X