Dance Dream in rotta verso Milano: da sabato parteciperà al “Musical Day”

4

Una rappresentativa di una quarantina di allievi debutterà il 14 gennaio nella prestigiosa rassegna meneghina: “C’era il bisogno di nuovi stimoli e di nuovi palcoscenici”

CESENATICO (FC) – Archiviate le vacanze di Natale, la Dance Dream si prepara ad una nuova esaltante esperienza. Per la prima volta nella sua storia, il sodalizio di Cesenatico parteciperà al “Musical Day”, un prestigioso concorso giunto ormai alla sua 16ª edizione che si tiene il 14 e 15 gennaio all’EcoTeatro di Milano.

In particolare, la Dance Dream sarà in gara sabato prossimo nella categoria più impegnativa, ovvero la “Total” che prevede canto, ballo e recitato tutto rigorosamente dal vivo.

“È la prima volta che prenderemo parte a questa rassegna – spiega la presidentessa Monica Battistini – dopo tanti anni, infatti, avvertivamo il bisogno di misurarci in nuovi palcoscenici e il ‘Musical Day’ di Milano, che ha un livello artistico molto elevato, ci è subito sembrata la migliore opportunità possibile. Sarà un’esperienza molto preziosa soprattutto per la crescita personale dei nostri allievi che potranno mettersi alla prova in un contesto del tutto nuovo. Negli anni passati, al ‘Danza in Fiera’ di Firenze, abbiamo vinto tutto quello che si poteva vincere, dunque c’era la necessità di nuovi stimoli e di nuove sfide. Saremo presenti anche quest’anno alla rassegna fiorentina (24-26 febbraio), ma l’appuntamento di Milano, proprio perché inedito, sarà un banco di prova molto importante da affrontare con il massimo impegno”.

Alla rassegna meneghina la Dance Dream sarà presente con una rappresentativa di 38 allievi che porterà in scena un medley tratto dal Musical “La Fabbrica di Cioccolato” ed una coreografia con le canzoni del Musical “Moulin Rouge”.