DamaMed – Disinfestazione Industriale e Sicurezza Sanitaria

64

A DamaMed il controllo sull’Igiene. Al cliente la possibilità di concentrarsi sul proprio business

BOLOGNA – Da una parte un imprenditore esperto nel settore medico/ospedaliero, dall’altra un biologo con un dottorato in microbiologia. Nel mezzo un interesse e una collaborazione comune, volta alla creazione di una realtà all’avanguardia capace di distinguersi nel settore dell’Igiene e della sicurezza sanitaria. È così che nel 2016 nasce a San Lazzaro  di Savena (BO), DamaMed, azienda che in maniera completa risponde alle esigenze e alle richieste che la situazione pandemica ha fatto emergere in capo a tutte le realtà del settore produttivo, piccole, medie e grandi che siano: la necessità di decontaminare, disinfestare e sanificare gli ambienti preservando innanzitutto la salute delle persone e dell’ecosistema.

Sicurezza e tutela dei lavoratori sono valori non più procrastinabili, obbligatori secondo il DL 81/08, e rappresentano un nuovo terreno di sfida per le aziende che vogliono vivere il presente e il futuro da protagonisti. In questo contesto di rinnovata responsabilità, DamaMed si conferma molto più di un fornitore di servizi ma un partner in grado di fornire soluzioni su misura. L’azienda, infatti, è diventata un punto di riferimento per ogni realtà lavorativa che voglia rispettare elevati standard in termine di Igiene, portando un approccio globale e comprensivo di tutti gli aspetti che la terminologia indica: consulenza, pest control, fornitura disinfettanti, sanificazione ventilconvettori, campionamenti microbiologici.

L’azienda è specializzata nella progettazione di linee guida, protocolli e piani di formazione personalizzati e vanta una profonda expertise nella realizzazione di sistemi di pulizia e prodotti innovativi che garantiscono, con una formulazione in polvere, una perfetta igienizzazione e sanificazione degli ambienti. Dopo anni di pratica con Rely+On™ Virkon™, prodotto di grande valore di cui l’azienda è anche rivenditrice, DamaMed ha così realizzato SuniDUST, detergente e igienizzante pratico e sostenibile, caratterizzato da una formulazione unica al mondo. Realizzato in collaborazione con il reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda è Dama System Lite, un dispositivo automatico, azionabile a distanza e programmabile per la sanitizzazione/disinfezione delle superfici e degli ambienti sanitari e di lavoro. Di facile utilizzazione si rivela ideale per la gestione di  uffici, studi, esercizi commerciali, ambulatori e scuole.

Importante anche l’attività e l’esperienza maturata nel pest control che si traduce in interventi preventivi e correttivi per salvaguardare gli ambienti dalla scomoda presenza di roditori ed insetti infestanti.

Infine, la collaborazione con le più importanti realtà presenti sul mercato per la fornitura di servizi e prodotti per la sanificazione, consentono a DamaMed di accogliere anche le richieste di altre aziende attraverso la produzione di prodotti detergenti/igienizzanti in private label come è accaduto con Sanijet Clean, referenza di successo entrata nelle case di moltissimi italiani e cittadini europei. “Siamo in grado di realizzare qualsiasi prodotto sulla base delle esigenze del cliente, – spiega il CEO Davide Masetti – facendoci carico di tutta la fase di produzione che comprende   la notifica sul portale Europeo dei CLP (regolamento sostanze pericolose Unione europea)e codice UFI (codice identificativo del prodotto) la redazione della scheda di sicurezza e l’emissione del codice a barre. In collaborazione con il cliente curiamo anche la fase finale di presentazione del prodotto a livello di comunicazione e di marketing”.

Dagli ambienti ospedalieri agli studi dentistici, dal laboratorio di analisi e ricerca a quello cosmetico, dalle SPA agli alberghi fino ad arrivare agli allevamenti e alle pensioni per animali. Qualsiasi sia il settore di riferimento l’azione di DamaMed si caratterizza per un approccio globale che non si limita alla fornitura di un prodotto ma comprende un servizio qualificato e a 360 gradi nei confronti del cliente. Questo, infatti, viene accompagnato in tutte le fasi del processo: dall’individuazione della problematica attraverso il campionamento ambientale, all’indicazione della soluzione fino ad arrivare alla formazione specialistica o alla redazione di protocolli e linee guida. È questo il metodo che insieme alla competenza tecnica e continua ricerca, permette a DamaMed di rappresentare un valore aggiunto per molte aziende. “Il nostro scopo ultimo – conclude Masetti – è fornire un servizio professionale di alta qualità per dare ai nostri clienti la possibilità di concentrarsi sul proprio business in totale sicurezza”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DamaMed è un’azienda di Bologna specializzata in disinfestazione industriale e sicurezza sanitaria. Coniugando soluzioni all’avanguardia e prodotti innovativi è attiva in diversi ambiti quali ospedaliero, cosmetico, zootecnico, farmaceutico, industriale, meccanico, alimentare e ambientale. Dalla commercializzazione di prodotti disinfettanti a marchio proprio e in private label fino alla redazione di protocolli e linee guida personalizzate, DamaMed si conferma una realtà all’avanguardia e che punta sulla ricerca e sullo sviluppo costante del proprio personale.  Azienda giovane e dinamica oggi è un punto di riferimento nella fornitura di prodotti certificati (contro funghi, batteri e virus) per scuole, enti pubblici e l’Esercito Italiano.