“Dalla scuola alla città inclusiva”

62

Per il dialogo e l’aiuto intergenerazionale 9 e 16 marzo alla Fiera di Morciano

emilia-romagna-news-24MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – “Dalla scuola alla città inclusiva” è il nome del progetto interscuole dell’Associazione per i Diritti degli Anziani-ODV della provincia di Rimini.

L’associazione invita all’iniziativa “Per il dialogo e l’aiuto intergenerazionale” dove sarà presente i pomeriggi dei sabati 9 e 16 marzo a Morciano di Romagna, all’Antica Fiera di San Gregorio 2024. Dalle ore 15.00 in poi presso il Padiglione fieristico, via XXV Luglio allo Stand con l’Istituto scolastico Gobetti-De Gasperi potremo conoscerci e potrai ricevere informazioni e aiuto digitale riguardo allo Spid, fascicolo sanitario elettronico, identità digitale, uso di App. L’Istituto scolastico successivamente presenterà interessanti progetti tecnologici riguardo l’intelligenza artificiale e la robotica. Il progetto è parte di ConCittadini dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna.

L’iniziativa rientra nelle giornate “Io per prenderci cura” ed è in collaborazione con il Lions Club e Leo Club Valle del Conca, Associazione ADA Onlus, il Tavolo di Collegamento attivo per il Caregiver e ha il patrocinio del Comune di Morciano di Romagna.

La cittadinanza e gli enti del territorio sono invitati a partecipare e conoscere le attività svolte inclusi i progetti della scuola. Ingresso libero.

Sono invitate a partecipare in particolare le persone anziane, i caregiver familiari e chi ha difficoltà per ricevere informazioni, avere indicazioni sugli aiuti, ascoltare i bisogni con questionari e organizzare anche con i giovani risposte adeguate.

Per info e collaborare: adarimini.odv@gmail.com oppure iperomagna@gmail.com