Dalla Provincia altri due concorsi pubblici

50

REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione – a tempo pieno e indeterminato – di 3 assistenti tecnici alla viabilità (area istruttori, ex categoria C) e di 1 funzionario finanziario (area funzionari, ex categoria D). Gli assistenti tecnici alla viabilità (un posto è riservato a favore degli appartenenti alle Forze armate) saranno assegnati al Servizio Infrastrutture e Mobilità sostenibile, il funzionario finanziario invece al Servizio Bilancio (con riserva agli appartenenti alle categorie di cui alla Legge 68/1999).

I titoli di studio richiesti sono, per i 3 istruttori, il diploma di maturità quinquennale di perito edile o di tecnico costruzioni ambiente e territorio (ex   diploma di geometra), mentre per il funzionario è necessaria la laurea (magistrale o triennale) in ambito economico, finanziario o giuridico. Tutti i dettagli e le modalità di svolgimento dei concorsi (che prevedono una prova scritta e una prova orale) sono disponibili sugli avvisi pubblici consultabili sul sito Internet della Provincia di Reggio Emilia e sul portale unico del reclutamento Inpa. Sul bando sono indicate anche le modalità per presentare telematicamente la domanda e per ottenere – qualora se ne fosse sprovvisti – l’identità digitale Spid attraverso la Provincia.

Per partecipare ai concorsi i candidati dovranno infatti essere in possesso di identità digitale (Spid) e di un indirizzo di posta elettronica personale e presentare domanda alla Provincia di Reggio Emilia esclusivamente mediante l’applicativo online disponibile al link https://servizionline.provincia.re.it. Per entrambi i concorsi, il termine di presentazione delle candidature è fissato per le 12 di venerdì 15 settembre.

Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi all’Ufficio Personale della Provincia di Reggio Emilia (tel. 0522.444171 o 0522.444107) dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.45, il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.