Dall’8 marzo intervento di manutenzione straordinaria all’impianto fognario di via Danimarca

63

Dalle ore 22 di lunedì, con termine nella giornata di martedì 9 marzo (salvo imprevisti), saranno svolti lavori urgenti all’impianto di sollevamento fognario ‘ISA’ ubicato vicino allo Stadio del baseball di Rimini

RIMINI – Inizieranno lunedì 8 marzo alle ore 22 i lavori di manutenzione straordinaria presso l’impianto di sollevamento fognario denominato “ISA”, che si trova in prossimità dello Stadio del baseball in Via Danimarca.

L’impianto è un nodo idraulico di primaria importanza del sistema fognario della città per il trasferimento delle acque reflue al depuratore di Santa Giustina.

Le lavorazioni verranno svolte da tre squadre operative che opereranno in parallelo su tre zone differenti in modo da limitare la durata dei lavori,  che termineranno martedì 9 marzo (salvo imprevisti),  e ridurre al minimo i disagi che l’intervento inevitabilmente comporta.

La multiutility ha già provveduto a stilare un piano di lavoro, condiviso con gli Enti interessati in modo da limitare il più possibile l’impatto ambientale, che sarà ridotto al minimo.

In particolare, è stato condiviso con il Servizio Territoriale Agricoltura, Caccia e Pesca di Rimini un piano di costante monitoraggio delle condizioni del fiume in prossimità del ponte di legno su Via Tonale, intervenendo all’occorrenza con l’insufflazione d’aria mediante aeratori forniti dalla Protezione Civile.

In accordo con il Comune di Rimini e l’Ausl si è deciso di posizionare cartelli di divieto di balneazione in prossimità della foce del fiume Marecchia e dello sfioro a mare ‘Turchetta’.

L’azienda ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.