Dal Rotary Club S. Antonino (Distretto 2050) tablet in dono alle scuole

49

Domattina la consegna ai dirigenti degli istituti coinvolti

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Domani, mercoledì 31 marzo, avrà luogo la consegna di 31 tablet a diverse scuole cittadine, da parte del Rotary Club S. Antonino grazie al contributo anche del Rotary International.

Insieme all’assessore alla Formazione Jonathan Papamarenghi e all’assessore ai Servizi Sociali Federica Sgorbati, i rappresentanti del sodalizio Maria Grazia Sabato e Giuseppe Isola incontreranno i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, che successivamente provvederanno alla distribuzione dei device agli studenti in condizioni di fragilità per motivi di salute, che per questo devono assolutamente essere protetti da qualunque rischio di contagio, frequentando a distanza anche nei momenti di didattica in presenza.

Il primo appuntamento sarà alle 9 alla media Dante, in via Piatti; successivamente, intorno alle 9.45, ci si sposterà alla primaria De Amicis in via Farnesiana, per terminare, intorno alle 10.30, con il Conservatorio Nicolini in via S. Franca. In seguito, Maria Grazia Sabato e Giuseppe Isola si recheranno – senza ulteriori presenze, per ragioni di sicurezza legate al contesto ospedaliero – presso il Reparto di Ematologia, per la consegna di due ulteriori tablet destinati a studenti in cura per gravi patologie.

Gli organi di informazione sono vivamente invitati a partecipare. La consegna si svolgerà nel rispetto di tutte le misure anti Covid.