Dal prossimo weekend stelle in tanti punti della città

83

Stelle di Natale AIL 2020: 5-6-7-8 e 12-13 dicembre

PARMA – Un dicembre in rosso per il centro di Parma colorato, come ogni anno, dalle belle stelle di Natale di AIL (Associazione Italiana Leucemie). Dal prossimo weekend, ma anche il 7 e 8 dicembre e il fine settimana di Santa Lucia torna una presenza tradizionale che ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Parma e che vede i volontari nelle piazze di città e provincia per la tradizionale distribuzione delle piantine di Natale.

“La partecipazione di centinaia di volontari e la risposta sempre crescente dei parmigiani sostiene speranza e ricerca” ha detto l’Assessora alla Sanità e all’Associazionismo del Comune di Parma Nicoletta Paci “come ogni anno siamo vicini all’importante iniziativa degli amici di AIL”.

Grazie a questa manifestazione AIL Parma, ogni anno, può finanziare importati progetti per lotta a leucemie, linfomi, mieloma.

Sostiene in particolare l’attività di ricerca scientifica portata avanti dall’Università di Parma e dai ricercatori dell’Azienda Ospedaliero Universitaria ed Emocasa il servizio di cure domiciliari per i pazienti ematologici.

Nel 2020 inoltre, l’Associazione ha attivato un servizio di supporto psicologico dedicato ai pazienti del Reparto di Ematologia dell’Ospedale di Parma.

Tanti sono i punti vendita dove trovare le stelle:

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati: a partire dal 3 dicembre

Via Mazzini: 6 – 7 – 8 dicembre

Piazzale della Steccata: 5 – 6 – 7 – 8 – 12 -13 dicembre

Via Emilia Est (La Galleria) 5 – 6 – 7 – 8 dicembre

 

È possibile, inoltre, prenotare la consegna a domicilio delle stelle AIL inviando una e-mail a: ailparma14@gmail.com.