“Dal cyberbullismo alla dipendenza online” oggi la presentazione

77

Lunedì 4 dicembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì, l’incontro con lo psicologo Andrea Bilotto, autore del libro

Dal cyberbullismo alla dipendenza onlineFORLÌ – Lunedì 4 dicembre, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale “Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì, sarà presentato il libro “Dal cyberbullismo alla dipendenza online” di Andrea Bilotto, psicologo e saggista. L’evento è organizzato in collaborazione con Associazioni “Genitori Scuole Cattoliche” e “Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia”.

Il delicato tema trattato durante l’incontro vuole porre l’attenzione sull’impegno richiesto ai genitori e agli educatori nel mettere in guardia le giovani generazioni sull’utilizzo del web.

Oggi gli adolescenti tendono a fare un uso massiccio di internet e dei social in genere, vivendo così fenomeni di amplificazione e rischiando di estremizzare determinati comportamenti; la prevenzione in una realtà che fa parte del mondo dei giovanissimi diventa uno strumento essenziale.

Per informazioni: 0543 712601 – 0543 712608
biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it