Dal Centro per le famiglie una serie di appuntamenti per i genitori che vivono i primi 1000 giorni di vita dei propri figli

76

Primo incontro lunedì 15 febbraio e consegna del kit di carnevale entro lunedì 8 febbraio

CESENA – Con l’avvio del nuovo anno il Centro per le famiglie di Cesena propone una serie di nuove proposte esclusivamente dedicate ai genitori che vivono i primi 1000 giorni di vita dei loro bambini. Si comincia lunedì 15 febbraio, alle 16.30, con “Allattamento: ad ognuno il suo…”, un momento che sarà coordinato dalla dottoressa Domenica Di Siena del Consultorio familiare di Cesena. A seguire, mercoledì 24 febbraio, stessa ora, appuntamento con “E’ l’ora della pappa!”, nel corso del quale esperti della Pediatria di Cesena e del Consultorio dispenseranno pratici consigli in riferimento alla scoperta del cibo da parte dei più piccoli. La programmazione di appuntamenti si concluderà martedì 9 marzo, sempre alle 16.30, con “Ambienti in sicurezza: casa, auto, outdoor” nel corso del quale i genitori, supportati da esperti e professionisti, impareranno a conoscere e prevenire i pericoli nascosti nei luoghi maggiormente frequentati nel corso della giornata.

Tutti gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom. Per prenotarsi e richiedere il link è necessario contattare il Centro per le famiglie telefonando allo 0547 333611 o scrivendo una mail a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Inoltre, il Centro per le Famiglie, in vista del carnevale, propone anche un Laboratorio Take Away: le famiglie possono prenotare e ritirare un kit con attività e materiali per un laboratorio a tema “Il Carnevale”. Genitori e bimbi possono ritagliarsi del tempo in casa per giocare insieme e creare qualcosa di artistico. L’iniziativa è gratuita. Prenotazioni entro lunedì 8 febbraio presso il Centro per le famiglie (Via Ancona, 310).

Il Centro per le Famiglie ASP è un servizio comunale per famiglie con bambini e adolescenti.
Propone azioni di carattere informativo, attività di prevenzione, sostegno e supporto alla genitorialità.