Modena

Dal 4 al 19 agosto circolazione sospesa in via Panni

Modena

Il provvedimento, all’altezza del passaggio a livello, si rende necessario nell’ambito dei lavori di realizzazione del sottopasso a cura di Fer. A seguire ripristinato il senso unico

MDENA – Da giovedì 4 a venerdì 19 agosto, verrà sospesa la circolazione su via Panni in entrambi i sensi di marcia all’altezza del passaggio a livello della linea ferroviaria Modena-Sassuolo.

Il provvedimento si rende necessario nell’ambito dell’intervento per la realizzazione del sottopasso di via Panni, a cura di Fer (Ferrovie Emilia-Romagna) per ragioni di sicurezza e per garantire il ripristino del transito ferroviario Modena-Formigine prima della riapertura delle scuole.

Al termine di questo periodo di chiusura totale alla circolazione stradale, la viabilità su via Panni tornerà a essere quella prevista per la prima fase di lavori, fino a fine novembre, cioè con transito a senso unico con direzione da via Giardini verso via Fratelli Rosselli nel tratto tra via Beato Angelico e l’ingresso provvisorio perdonale dell’Istituto Charitas e la velocità massima consentita sarà a 30 chilometri orari. L’intervento, della durata complessiva di quasi un anno e mezzo, proseguirà a seguire con una seconda fase di lavori che richiederà nuovamente la sospensione totale della circolazione sulla via.

Dalla rotatoria di via Fratelli Rosselli in direzione via Giardini sarà possibile percorrere via Panni esclusivamente per raggiungere l’ingresso del Charitas e l’area degli orti per anziani. Allo stesso modo, da via Giardini sarà possibile raggiungere la zona fino a via Beato Angelico. Per l’intera durata dell’intervento rimarrà occupata l’area di parcheggio del parco Amendola su via Panni. Per il traffico di attraversamento della zona sono previsti assi stradali alternativi: in particolare, per gli spostamenti est-ovest di medio-corto raggio potrà essere percorso stradello Saliceta San Giuliano, per gli spostamenti di lungo raggio, invece, i percorsi consigliati sono viale Amendola per chi è più vicino al centro e strada Contrada per chi è in zona più periferica.

Il superamento del passaggio a livello di via Panni, con un intervento del valore di circa 5 milioni di euro, è reso necessario dalla prossima introduzione del Sistema di Controllo Marcia Treno che aumenterà la sicurezza della circolazione ferroviaria ma determinerà anche un allungamento dei tempi di chiusura dei passaggi a livello.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

La figura di Luigi Storari, ingegnere ed esule ferrarese a Smirne, raccontata da Cenk Berkant

Lunedì 5 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

Manutenzione straordinaria e ordinaria (FOTO)

Da lunedì 5 febbraio saranno avviati lavori in diverse vie comunali. Tutte le indicazioni riguardanti…

3 ore fa

Al Comunale il tradizionale “Concerto per la cittadinanza”

Domenica 4 febbraio, dalle 20.15 a ingresso libero. Sul palco i musicisti della Banda cittadina,…

3 ore fa

Camst group e Campagna Spreco Zero lanciano lo Sprecometro per le scuole

Insieme per sensibilizzare i bambini all'uso sostenibile delle risorse naturali, alla riduzione e alla prevenzione…

3 ore fa

Tariffe scolastiche agevolate per i minori ucraini in fuga dalla guerra

RICCIONE (RN) - La Giunta comunale di Riccione ha approvato il prolungamento della riduzione delle…

3 ore fa

Posa della fibra ottica lungo viale Emilia

Divieto di sosta e temporanee chiusure al traffico RICCIONE (RN) - Prenderanno via lunedì mattina…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter