Dal 3 giugno 2020 riapertura graduale degli uffici al pubblico nelle diverse sedi comunali su appuntamento

55

Emergenza Coronavirus, le modalità per cittadini e operatori per la fruizione dei servizi: telefoni, email e orari per i contatti

FERRARA – seguito delle disposizioni e dei decreti governativi relativi alla ‘fase 2’ dell’emergenza sanitaria Coronavirus, l’Amministrazione comunale ha in programma di avviare a partire da mercoledì 3 giugno 2020 una graduale riapertura degli uffici al pubblico in giorni e orari specifici nelle diverse sedi comunali solo su appuntamento. Contestualmente i dirigenti dei servizi e settori comunali stanno organizzando il rientro scaglionato del personale impegnato in questo periodo nell’attività di “lavoro agile” (smart working).

Gli uffici comunali in questi giorni sono stati riforniti di presidi di protezione (mascherine, guanti, schermi protettivi) e sanificazione (gel disinfettante) e sulla base di un calendario concordato con i dirigenti dei settori e servizi comunali i dipendenti torneranno a lavorare nelle proprie sedi che saranno pulite e sanificate.

In questa fase di graduale rientro è quindi necessario che cittadini e utenti, prima di raggiungere gli uffici comunali di cui si ha bisogno, prendano contatto telefonico con i funzionari degli uffici stessi per fissare un appuntamento.

E’ stata approntata nel sito internet comunale www.comune.fe.it una pagina per fornire i riferimenti email e telefonici dei principali settori/servizi comunali che i cittadini e i professionisti devono contattare per fissare gli appuntamenti in base alle diverse necessità.

Questa invece la pagina del sito internet del Comune di Ferrara che consente di ricercare tutti i numeri telefonici e gli indirizzi degli uffici comunali (rubrica generale del Comune di Ferrara): https://rubrica.comune.fe.it/

Per informazioni e assistenza è a disposizione anche il numero verde gratuito dell’URP Informacittà 800.225830 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13)