Rimini

Dal 26 giugno torna la Rimini shopping night

Dieci serate di aperture straordinarie dei negozi, cultura, musica e food

RIMINI – Shopping, cultura, musica e food sono gli ingredienti della nuova edizione della Rimini Shopping night, dieci serate dal 26 giugno al 28 agosto durante le quali i negozi del centro storico osserveranno un’apertura straordinaria, accogliendo i clienti fino alle 23.30. Ogni mercoledì per tutta l’estate sarà possibile quindi approfittare delle offerte delle centinaia di attività del centro che aderiscono all’iniziativa, mentre i ristoranti e i locali proporranno menù a tema e proposte ad hoc. Non mancherà poi la musica e l’intrattenimento, con live o dj set ogni settimana a cura dei singoli commercianti.

“E’ un appuntamento che continua a crescere – spiega Katia Damiani del Comitato Centopercento, motore dell’iniziativa – Siamo partiti anni fa con un quattro- cinque appuntamenti concentrati nel mese di luglio, oggi proponiamo un calendario che abbraccia tutta l’estate. Il centro storico di Rimini è sempre più riconosciuto come polo culturale e attrattivo, grazie a luoghi ritrovati come il Teatro Galli, il Castello con l’arena e il giardino, il Cinema Fulgor e anche le attività commerciali possono essere parte attiva di questo percorso di riscoperta e valorizzazione del cuore della città”.

“La Rimini shopping night è un appuntamento ormai consolidato dell’estate riminese e rappresenta un valore aggiunto del nostro calendario di appuntamenti – aggiunge l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaad – oltre a confermare il dinamismo e la voglia di mettersi in gioco della gran parte dei commercianti. Credo che queste aperture straordinarie possano rappresentare anche un primo passo verso una rimodulazione degli orari nel periodo estivo, anche in via sperimentale”.

Shopping e intrattenimento, ma anche food con le proposte dei ristoranti e con l’ormai tradizionale e molto apprezzata “Magneda” organizzata dal Mercato coperto e che dunque coinvolge nella Shopping night anche l’area del centro tra Santa Rita, il tempio Malatestiano, via Castelfidardo.

Rimini shopping night è anche cultura: ogni mercoledì sera d’estate inoltre La Domus del Chirurgo e i Musei Comunali di Rimini restano aperti dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito, mentre sono in fase di definizione le visite guidate ai contenitori culturali della città riscoperti (Castel Sismondo, Teatro Galli e Cinema Fulgor).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cambio di sede per lo Sportello Informagiovani

Dal 1° febbraio l’approdo al Quic di viale Beverora PIACENZA - Novità in vista per…

4 ore fa

Provincia di Modena: Novi, senso unico su strada provinciale 8

La Provincia istituisce semaforo temporaneo MODENA - A Novi di Modena, lungo la strada provinciale…

4 ore fa

Bollino rosso ARPAE in tutta la Regione

Proseguono le misure emergenziali per la qualità dell’aria fino a venerdì 2 febbraio PARMA -…

4 ore fa

Allerta smog, continuano le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio compreso. Limiti alla circolazione dalle 8.30 alle 18.30 dei veicoli…

4 ore fa

Smog, in vigore le misure emergenziali giovedì 1 e venerdì 2 febbraio

PIACENZA - A seguito dell'odierno bollettino di previsione e controllo Arpae, entrano in vigore anche…

5 ore fa

Polveri sottili: a Ferrara restano in vigore le misure emergenziali

Fino a venerdì 2 febbraio 2024 limitazioni alla circolazione anche per i diesel euro 5…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter