Dal 22 ottobre negli UCI dell’Emilia Romagna la rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick con 8 ½

26

Continua in 34 multisale UCI la rassegna dedicata ai film di due grandi maestri del cinema. Il protagonista di questa settimana è il capolavoro del 1963interpretato da Marcello Mastroianni

MILANO – Da giovedì 22 ottobre negli UCI Cinemas prosegue la rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick, il nuovo appuntamento del Circuito UCI dedicato agli amanti dei lavori di due dei più grandi registi dalla storia del cinema. Protagonista di questa settimana è 8 ½, il cult diretto da Federico Fellini vincitore dei Premi Oscar per il Miglior Film Straniero e i Migliori Costumi.

La storia raccontata è quella di Guido, un regista quarantenne stanco della sua vita: dal rapporto con la moglie, con il suo produttore, con gli amici a quello con l’amante, tutto ormai è noioso. L’ispirazione scarseggia e un critico smonta inesorabilmente tutti i suoi lavori. La fantasia però può ancora correre al passato, nell’età dell’adolescenza, nella sua prima terra ai tempi della scuola e delle prime sensazioni. I timori, i misteri, le curiosità, le prime eccitanti trasgressioni.

Di seguito il calendario della rassegna:
Dal 29 ottobre: I Vitelloni;
Dal 5 novembre: Shining;
Dal 12 novembre: La Dolce Vita;
Dal 19 novembre: Eyes Wide Shut;
Dal 26 novembre: Lo Sceicco Bianco;
Dal 3 dicembre: Il Dottor Stranamore;
Dal 10 dicembre: Amarcord;

Le multisale del Circuito che proietteranno 8 ½ nell’ambito della rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick dal 22 al 28 ottobre sono: UCI Arezzo, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Curno (BG), UCI Reggio Emilia, UCI Firenze, UCI Casoria (NA), UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Lissone (MB), UCI Torino Lingotto, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG) e UCI Bicocca (MI).

UCI Mestre (VE), UCI Showville Bari, UCI RedCarpet Matera, UCI Sinalunga, UCI Certosa (MI), UCI Perugia, UCI Ferrara, UCI Piacenza e UCI Montano Lucino (CO) lo proietteranno il 24 e 25 ottobre.

Quelle che lo proietteranno il 28 ottobre sono invece: UCI Palermo, UCI Verona, UCI Luxe Palladio (VI), UCI Bolzano e UCI Milano Fiori.

È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 42 strutture multiplex, per un totale di 436 schermi.