Dal 20 dicembre il porta a porta in alcune zone della Bassa Romagna

86

RiminiRAVENNA – Proseguono le attività di Hera per migliorare la raccolta differenziata e promuovere una gestione responsabile dei rifiuti nella Bassa Romagna.

Parte lunedì 20 dicembre il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta che coinvolgerà oltre 10 mila utenze fra domestiche (circa 8.600 utenze) e non domestiche (circa 1.500). Il nuovo calendario di raccolta è stato distribuito dagli incaricati di Hera nelle scorse settimane sia alle utenze già servite dal porta a porta integrale, sia a quelle che precedentemente utilizzavano il sistema stradale, che da lunedì dovranno quindi esporre i contenitori consegnati loro in febbraio e marzo secondo il calendario recapitato in buchetta.

Il sistema di raccolta domiciliare integrale

Il porta a porta ‘integrale’ prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti, ovvero di indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro, con una grande novità: le lattine andranno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro andrà raccolto separatamente.

Per informazioni, partecipare all’incontro online del 17 dicembre

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, l’Amministrazione Comunale ed Hera invitano a partecipare all’incontro in  modalità online che si terrà domani, venerdì 17 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.00: ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer tablet o cellulare, andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo dove sono pubblicate le informazioni per accedere ai meeting.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il numero del Servizio Clienti Hera 800.999.500 (numero verde gratuito, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.