Categorie: CesenaSport

Dal 15 al 19 febbraio Cesena ospiterà i Campionati italiani di Beach tennis

CESENA – Cesena sempre più Sport city. I Campionati Italiani di Beach Tennis 2023 si disputeranno presso il centro sportivo Kick Off (via Osoppo, 111) gestito dall’ASD Centro Romagna Beach. Ad annunciarlo è il Consiglio Federale della FIT che per l’anno corrente ha stabilito la location che accoglierà l’importante manifestazione nazionale premiando il lavoro svolto dall’associazione cesenate che conta 150 tesserati agonistici e oltre 300 amatori. Da mercoledì 15 a domenica 19 febbraio dunque la città malatestiana ospiterà i Campionati Nazionali Assoluti Indoor di Beach Tennis per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto, singolo femminile e singolo maschile. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, si concluderà con la cerimonia delle premiazioni.

L’organizzazione dei Campionati è stata affidata all’ASD Centro Romagna Beach, che svolge attività sportiva nell’ambito del Beach Tennis, sport che progressivamente attrae sempre più amatori ed appassionati. “Pur avendo una spiccata vocazione sportiva alimentata dai cesenati stessi che praticano sport a tutte le età – commenta l’Assessore allo Sport Christian Castorri – la nostra città continua ad attrarre grandi eventi sportivi nazionali che richiamano atleti e appassionati da tutta Italia. Un risultato raggiunto grazie all’intenso lavoro svolto nel corso di questi anni a favore dell’impiantistica sportiva cittadina e alla cooperazione con le società presenti sul territorio. Come già sottolineato in occasione dell’avvio dei lavori al centro Kick Off, gli impianti sportivi cittadini, per le loro caratteristiche di polivalenza e la stretta connessione con il territorio, sono l’effettivo terreno di promozione e valorizzazione della prativa sportiva per tutti, nonché il banco di prova per l’associazionismo sportivo, per le sue capacità organizzative e di creazione di relazioni e forme di collaborazione con altri soggetti del territorio. Il centro sportivo di Via Osoppo, a Villachiaviche, è ora pronto ad accogliere questa importante manifestazione che regalerà a Cesena giorni di festa all’insegna dello sport di alta qualità inteso come un valore comune”.

“La Federazione Italiana Tennis, Padel e Beach tennis – commenta Matteo Baldini dell’ASD Centro Romagna Beach – annualmente assegna ai circoli sportivi più virtuosi e che presentano standard qualitativi elevati i Campionati italiani assoluti, che riguardano le categorie di singolo, doppio, misto, doppio maschile e femminile, e under junior. Nel corso dei Campionati accoglieremo circa 300 atleti provenienti da tutta Italia. Siamo felici di poter ospitare una manifestazione di questo calibro che darà al nostro Centro e alla città di Cesena grande visibilità”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modifiche alla viabilità

PIACENZA - Si comunica che, per consentire il posizionamento di un mezzo per il carico…

42 minuti fa

Al via lunedì la seconda tranche dei lavori di bonifica stradale di viale Emilia

Da lunedì 26 febbraio la chiusura temporanea della circolazione dall’incrocio con viale viale Portofino a…

5 ore fa

“I colori della conoscenza”: con Filippo Domenicali alla scoperta delle connessioni tra fotografia, filosofia e letteratura

Venerdì 23 febbraio 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

Provincia di Modena: Pedemontana, chiude per quattro mesi via Gualinga

Misura necessaria per realizzare una nuova rotatoria MODENA - Da venerdì 1 marzo a Castelnuovo…

5 ore fa

ALPHA_ZETA WAV, ultimi posti disponibili per i workshop del fine settimana

PIACENZA - Ci sono ancora posti a disposizione per i prossimi due workshop in calendario…

5 ore fa

I prezzi al consumo di gennaio 2024

BOLOGNA - Trasmesso l'indice dei prezzi al consumo di Bologna relativo al mese di gennaio…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter