Dal 13 al 15 dicembre negli UCI dell’Emilia Romagna arriva Caterina Caselli – Una vita, cento vite

88

Nelle multisale del Circuito arriva il racconto unico e senza tempo di una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume. Con la partecipazione straordinaria di Paolo Conte e Francesco Guccini

MILANO – Dal 13 al 15 dicembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas arriva Caterina Caselli – Una vita, cento vite, il documentario diretto da Renato De Maria, prodotto da Sugar Play in collaborazione con Rai Cinema e The New Life Company e distribuito da Nexo Digital.

Il lungometraggio è il racconto in prima persona di Caterina Caselli che si svela in un dialogo intenso e serrato tratteggiando la figura di una donna che ha fatto della sua passione per la musica la vocazione di un’intera vita. Alternando aneddoti intimi a testimonianze pubbliche, ne emerge il ritratto di una donna che ha attraversato il tempo e spesso lo ha anticipato, attraverso un percorso esistenziale coraggioso, controcorrente, e una vita che non sempre è stata facile: da artista rivoluzionaria negli anni ‘60 a imprenditrice che ha saputo portare la musica italiana nel mondo.

Andrea Bocelli, Elisa, i negramaro, Ennio Morricone sono solo alcuni dei nomi citati nel documentario, accanto alle straordinarie partecipazioni di Francesco Guccini, Paolo Conte, Liliana Caselli, Mauro Malavasi, Giorgio Moroder, Stefano Senardi, Filippo Sugar. Il cospicuo materiale di repertorio e di canzoni che fa da corredo al film rende Caterina Caselli – Una vita, cento vite un documentario che apre una finestra sul mondo della cultura italiana, dagli anni della Beat generation a oggi.

Caterina Caselli – Una vita, cento vite sarà proiettato dal 13 a 15 dicembre alle 18.00 e alle 20.00 a UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM) e UCI Porta di Roma (RM).

Le multisale che lo proietteranno il 13 dicembre alle 18.00 e alle 20.00 e il 14 e 15 dicembre alle 20.00 sono invece UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingottto (TO), UCI Verona (VR).

UCI Casoria (NA), UCI Ferrara (FE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Perugia (PG) lo proietteranno dal 13 al 15 dicembre alle 20.00.

UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Piacenza (PC) e UCI Sinalunga (SI) lo proietteranno il 13 e 14 dicembre alle 20.00.

A UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise e UCI Molfetta il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, mentre nelle restanti multisale è pari a 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

In tutte le multisala UCI sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari. Per ulteriori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 42 cinema, per un totale di 427 schermi.