Riccione

Dal 12 giugno tornano “I Giovedì dell’arte” sul lungomare di Riccione

RICCIONE (RN) – A partire dal 12 giugno, il lungomare di Riccione si trasformerà nuovamente in un palcoscenico a cielo aperto per la 43ª edizione de “I Giovedì dell’arte”, l’iniziativa dedicata alla pittura estemporanea che accompagnerà le serate estive della città ogni giovedì dalle 19 alle 24, fino all’11 settembre.

Nel tratto compreso tra il piazzale del Porto e le spiagge 88/90, i pittori del territorio dipingeranno dal vivo, offrendo a cittadini e turisti la possibilità di osservare da vicino il processo creativo, tra pennellate, colori e ispirazione. Un’esperienza immersiva che unisce arte, socialità e bellezza in un contesto informale e accessibile a tutti.

Divenuta un appuntamento fisso del calendario estivo riccionese, la manifestazione valorizza la creatività del territorio e il fascino del fare artistico all’aperto, confermando ancora una volta la vocazione culturale della città. Un modo autentico e coinvolgente per vivere il lungomare, tra emozioni visive e incontri con gli artisti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X