Parma

Dal 1° luglio torna il Welcome Point Matricole dell’Università di Parma

Fino al 30 ottobre nel Sottopasso del Ponte Romano attivo il punto di informazione e accoglienza per studenti e futuri studenti

PARMA – Dopo l’alto gradimento registrato gli scorsi anni, dal 1° luglio nel Sottopasso del Ponte Romano torna il Welcome Point Matricole, il punto estivo di informazione e accoglienza dell’Università di Parma per i futuri studenti, le matricole e le loro famiglie, realizzato in collaborazione con l’Informagiovani del Comune di Parma ed ER.GO Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori.

Attivo dal 1° luglio al 30 ottobre (periodo in cui è massima la richiesta di informazioni) al ParmaUniverCity Info Point, il Welcome Point Matricole è un supporto indispensabile per le future matricole che devono scegliere il percorso di studio da intraprendere in vista dell’apertura delle immatricolazioni, in programma per giovedì 8 luglio.    Allo stesso modo è fondamentale anche per tutti coloro (studenti già iscritti, familiari, ecc.) che desiderano informazioni sui servizi, gli alloggi, le tasse e tutto quanto fa riferimento al sistema organizzativo dell’Ateneo.

Il punto sarà aperto dal lunedì al sabato, con l’unica chiusura della settimana di Ferragosto. Da segnalare l’apertura anche il sabato mattina, per andare incontro alle esigenze degli studenti e delle famiglie.

Questi gli orari di apertura:

  • da lunedì a venerdì 10-19
  • sabato 10-13

Oltre a poter parlare con gli operatori per informazioni dirette, i visitatori potranno ritirare guide e dépliant cartacei sull’Ateneo, sui 96 corsi di studio e sui servizi offerti dall’Università e dalla città.

Il Welcome Point Matricole è stato pensato per potenziare e migliorare le attività di accoglienza e informazione indirizzate alle future matricole e ai neo iscritti all’Università: l’idea di fondo è quella di accoglierli al meglio, mettendo lo studente al centro e creando un servizio in cui poter trovare, raccolte in un unico luogo, tutte le informazioni utili per la vita universitaria.

Non solo: il coinvolgimento di professionalità connesse a tutti gli aspetti della vita universitaria rende il Welcome Point Matricole un punto attrattivo anche per gli studenti già iscritti all’Università di Parma, che qui possono trovare risposte a tutte le loro richieste d’informazioni. Non da ultimo, la posizione strategica del punto, nel cuore di Parma, rappresenta simbolicamente il luogo d’incontro tra l’Ateneo e la città e la manifestazione concreta dell’idea stessa di Parma Città Universitaria.

Per tutte le informazioni sul Welcome Point Matricole si può consultare la pagina sul sito web Unipr: https://www.unipr.it/parmaunivercity

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

2 ore fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

2 ore fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

2 ore fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

2 ore fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

2 ore fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter