Milano Marittima

Dal 1° aprile aumentano le frequenze della raccolta dei rifiuti per le attività di Cervia

MILANO MARITTIMA (RN) – Da sabato 1° aprile  entra in vigore il calendario estivo che prevede, per le attività di Milano Marittima e della zona litoranea servite a porta a porta integrale, un aumento delle frequenze di raccolta per tutte le tipologie di rifiuti per adeguarsi alle crescenti esigenze man mano che entra nel vivo la stagione turistica.

Dal 1° aprile al 30 settembre l’organico viene ritirato tutti i giorni anziché 4, l’indifferenziato 4 volte la settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) anziché 2, la carta viene raccolta 3 volte la settimana (lunedì, mercoledì e sabato), la plastica/lattine 5 volte la settimana (martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica) anziché 2, e il vetro, 3 volte la settimana (lunedì, mercoledì e sabato) anziché 2. Infine il cartone, che va ben schiacciato e impilato in fascine per ridurne il volume, viene raccolto 6 giorni su 7 (mercoledì escluso) anziché 4.

Nello stesso periodo anche la frequenza della raccolta stradale aumenta per tutte le tipologie (carta, plastica/lattine, vetro e vegetale).

I canali di contatto Hera

Per dubbi e informazioni sull’avvio dei nuovi servizi consultare www.ilrifiutologo.it, oppure la sezione del sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune dove, selezionando il Comune di Cervia, è possibile visualizzare e scaricare lettera o consultare le FAQ (risposte alle domande più comuni). Se su questi canali non si è trovato quello che serve o non si dispone di un collegamento internet, si può chiamare il Servizio Clienti Hera 800 999 500 (famiglie) e 800 999 700 (attività), numeri verdi gratuiti attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, al quale si possono ottenere tutte le informazioni e anche fare segnalazioni. Per queste ultime si consiglia di utilizzare l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android su www.ilrifiutologo.it e integrata con l’intelligenza artificiale di Amazon Alexa. Grazie alla app è possibile inviare foto geolocalizzate per segnalare la necessità di un intervento (ad esempio in caso di cassonetti rotti o abbandoni), consultare il calendario delle raccolte porta a porta della propria zona, prenotare anche il ritiro gratuito a domicilio di rifiuti ingombranti, sapere l’ubicazione delle Eco Smarty, gli indirizzi e orari delle stazioni ecologiche e i rifiuti ad esse conferibili e in generale tutte le informazioni per fare correttamente la raccolta differenziata. Infine, per servizi aggiuntivi (tipo contenitori dedicati, ad esempio per nuclei familiari numerosi, o per esigenze particolari certificate) e per segnalazioni è ancora disponibile la mail dedicata all’attivazione del nuovo progetto di porta a porta differenziatacervia2021@gruppohera.it,

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica ecologica il 25 febbraio

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 25 febbraio…

10 ore fa

A Guastalla tutto esaurito per la UNAHOTELS, che sconfigge Treviglio in amichevole

UNAHOTELS REGGIO EMILIA - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 106-63 (24-18; 49-42; 83-54) UNAHOTELS: Weber 6, Cipolla…

2 minuti fa

La Geetit vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

BOLOGNA - Domenica 25 febbraio alle ore 16.00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo…

10 ore fa

Sabato 24 Febbraio al NOI LOUNGE MUSIC CLUB

CESENATICO (FC) - Sabato 24 Febbraio i MATRIOSKA al NOI LOUNGE MUSIC CLUB di Cesenatico. I…

10 ore fa

Installazione fibra ottica in Municipio, scalone inaccessibile per alcune ore

Lunedì 26 febbraio 2024 dalle 12 alle 17. Ingresso solo da piazza Municipio 21 e…

16 ore fa

Il presidente Braglia saluta Giuseppe Schena

Incontro con il nuovo dirigente Ufficio Scuola MODENA - «Al lavoro ogni giorno per una…

16 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter