“Da uomo a padre: il percorso emotivo della paternità”

51

Domenica 17 ottobre, a Palazzo del Governatore, l’incontro con Alberto Pellai

PARMA – Il terzo appuntamento dell’iniziativa “Munari Komagata – libri per piccoli occhi e piccole mani”, promossa dalla biblioteca Pavese del Comune di Parma, si terrà domenica 17 ottobre, alle 15.30, all’auditorium di Palazzo del Governatore e avrà come ospite Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano, che tratterà la tematica “Da uomo a padre: il percorso emotivo della paternità”.

Il percorso espositivo della mostra bibliografica (fino al 24 ottobre nella biblioteca Pavese) e gli appuntamenti in programma propongono un particolare percorso di lettura: quello che esalta il libro come primo luogo di relazione sin dalla nascita.

Domenica 17, partendo dalle “meraviglie di carta” realizzate da Bruno Munari e Katsumi Komagata per i propri figli, Alberto Pellai guiderà i partecipanti nel saper rendere la paternità una tappa evolutiva nel proprio ciclo di vita, capace di rendere migliore ogni uomo che tiene per mano il proprio figlio lungo il percorso della crescita.

“Non esiste il padre, ma tanti padri. Uomini come noi, che hanno saputo alzare lo sguardo, il cuore, le mani verso il proprio figlio. E quindi verso il futuro. Imparando a cambiare la storia da cui provengono. Un cambiamento che ha il sapore di una vera e propria rivoluzione. Quella dei nuovi padri”. Alberto Pellai

Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass. Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione tramite App Parma 2020+21.