“Da qualche parte starò fermo ad aspettare te” domani la presentazione a Rimini

120

Domenica 25 ottobre alle 11.00 Lorenza Stroppa presenta il suo romanzo presso il caffè letterario Alidangelo. Dialoga con l’autrice Minny Augeri

RIMINI – Domenica 25 ottobre alle 11.00 il caffè letterario Alidangelo di Rimini ospiterà un incontro con Lorenza Stroppa, autrice del romanzo “Da qualche parte starò fermo ad aspettare te”, uscito per i tipi Mondadori. Dialogherà con lei Minny Augeri, curatrice del sito “Squoleperscrittori.it”.

Il libro racconta dell’incontro casuale, dovuto alla perdita di un’agenda, tra Giulia, pittrice in crisi per un dramma che ha spezzato la sua vita, e Diego, editor e collezionista di parole. Sarà Diego a trovare l’agenda di Giulia, e, sfogliandone le pagine ed entrando nei pensieri della sua proprietaria, incuriosito, deciderà di non restituirla ma di scoprire Giulia presentandosi, di nascosto, ai suoi appuntamenti. Appuntamenti che compongono una misteriosa “to do list” che Giulia deve compiere tra le calli e i campielli di Venezia, la città in cui vive.

Sul confine di pietra e acqua, nella cornice di una città che vive al ritmo della marea, si assiste al rincorrersi, all’incontro e allo scontro di due solitudini; una sorta di danza tra l’editor e il pittore, tra i colori che Giulia rifugge (il rosso su tutti, il colore del sangue, della vita, della felicità) e le parole accarezzate da Diego, un modo per etichettare la realtà, per averne il controllo…

Lorenza Stroppa vive a Pordenone e lavora come editor nella casa editrice Ediciclo. Al suo attivo ha quattro libri pubblicati, una trilogia dal titolo “Dark Heaven” uscita dal 2012 e il 2014 per Sperling&Kupfer e il romanzo “La città portata dalle acque” edito da Bottega Errante.

Ingresso libero e in sicurezza, nel rispetto della normativa anti-Covid.
Tel. 0541 24541