«Da Piacenza destinazione….Italia»

62

Lunedì 5 aprile 2021, alle ore 21.00, visita virtuale guidata

PIACENZA – Per la rassegna culturale «Primavera ad Arte» (piacenzapace.it/primavera) tornano gli appuntamenti con le visite virtuali di Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e di CoolTour s.c.

Per il secondo anno consecutivo non sarà possibile la classica gita fuori porta, ma noi vogliamo comunque portarvi in viaggio! Con «DA PIACENZA DESTINAZIONE… ITALIA», lunedì di pasquetta, 5 aprile ore 21.00, partiremo da Piacenza per raggiungere alcuni luoghi “custodi” di beni artistici che hanno qualcosa in comune con i nostri tesori. Capolavori locali dialogheranno con pezzi d’autore nazionali, per far scoprire l’importanza dei tesori “minori” nel lungo processo di creazione e sviluppo dei diversi stili artistici. Una sorta di prontuario per il turista per scoprire e comprendere le meraviglie della città: dalle statue farnesiane del Mochi di Piazza Cavalli al barocco del Bernini, dagli affreschi di Ludovico Carracci in Cattedrale alle opere bolognesi e romane dei cugini Annibale e Agostino, da Palazzo Farnese agli omonimi laziali.

L’evento online è ideato e promosso da Kronos – Museo della Cattedrale di Piacenza e CoolTour s.c.

È obbligatorio prenotare il proprio posto compilando il modulo online che sarà possibile trovare sulla pagina www.piacenzapace.it/primavera

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni sono limitate a 100 connessioni (vale una connessione per ogni dispositivo individuale con il quale si segue la visita): registrarsi è obbligatorio. La visita si terrà sulla piattaforma online ZOOM, a cui si accederà tramite un link che verrà inviato ai partecipanti regolarmente registrati.

Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com