Da martedì 13 febbraio Alea Ambiente ogni settimana in diretta su Instagram per dialogare con gli utenti

35

FORLÌ – Nell’ottica di un servizio sempre più attento agli utenti e capace di rispondere loro in maniera rapida e disintermediata, nasce “Alive – In diretta con Alea Ambiente”, la nuova iniziativa con cui la società in house providing per la gestione dei rifiuti di 13 Comuni del bacino forlivese vuole comunicare con i cittadini del territorio.

Dopo i primi appuntamenti “pilota”, a partire dal 13 febbraio l’appuntamento diventerà fisso, ogni settimana sul canale Instagram di Alea Ambiente (https://www.instagram.com/alea_ambiente/). A condurre la diretta social e a rispondere a dubbi e domande in tempo reale sarà Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente, che in determinate occasioni verrà affiancato da esperti e ospiti legati al tema del giorno.

Servizi specifici alle utenze domestiche e non, chiarimenti sulla tariffazione, presentazione di nuove iniziative o progetti sperimentali, tutela dell’ambiente e consigli per una corretta gestione dei rifiuti nel quotidiano: tutto sarà oggetto di queste dirette in cui Alea Ambiente si racconterà e dialogherà con i cittadini. Le puntate già trasmesse resteranno poi disponibili sul canale YouTube di Alea Ambiente.

“La nostra società – spiega Gianluca Tapparini, Direttore generale Alea Ambiente – vuole essere sempre più vicina agli utenti, potenziando ulteriormente il servizio di assistenza, anche con l’ausilio dei nuovi media: Instagram è solo l’ultimo canale in ordine di tempo che abbiamo aperto, insieme a Linkedin, per aumentare le possibilità di dialogo, comunicazione e informazione utilizzando strumenti estremamente diffusi, specie (nel caso di Instagram) tra i più giovani”.

In particolare, l’appuntamento di martedì alle ore 17 verterà sulla qualità della raccolta differenziata, con un focus su plastica e lattine e sull’importanza della qualità del rifiuto che ognuno getta nel proprio contenitore e che viene avviato a riciclo.

Per restare aggiornati sui temi delle prossime dirette in programma: https://www.instagram.com/alea_ambiente/.