Da lunedì 30 gennaio lavori sul primo tratto di via Orefici e su via Artieri

34
bologna11

BOLOGNA – Dal 30 gennaio un cantiere di E-distribuzione aprirà i lavori sul lato sinistro (civici pari) del primo tratto di via Orefici – fino all’incrocio con via degli Artieri – e su via Artieri. Via Orefici resterà sempre aperta all’accesso pedonale e al passaggio dei mezzi autorizzati. Il termine previsto è il 16 febbraio, secondo il programma dei lavori.

Il 30 gennaio saranno rimosse le cinque fioriere sul tratto interessato e saranno sospesi i dehors, per lasciare spazio al cantiere. Le rastrelliere sul lato dispari di via Orefici saranno ricollocate in piazza Re Enzo, vicino ai civici 2/a e 2/d. Il 31 gennaio inizieranno i lavori di scavo dal civico 6 di via Orefici in direzione piazza Re Enzo e saranno chiuse le isole ecologiche su via degli Artieri. Saranno posizionati dei cassonetti sostitutivi per la raccolta differenziata. Il cantiere si sposterà poi verso l’incrocio di via Orefici con piazza Re Enzo e, per garantire il passaggio di mezzi autorizzati e di soccorso, saranno rimossi i dissuasori in arenaria centrali. Dal 6 febbraio i lavori interesseranno via Artieri e l’incrocio con via Orefici. Dal 13 febbraio l’ultima parte del cantiere riguarderà la realizzazione di nuova cabina elettrica interrata a servizio di tutto il quadrante attorno a via Orefici.

Dal 30 gennaio, nell’ambito della manutenzione periodica e programmata, verranno rimosse anche le altre fioriere poste su via Orefici, al fine di sostituire gli alberi a fine vita. Le fioriere con i nuovi ciliegi saranno riposizionate su tutta la via entro il 28 febbraio.