Da lunedì 11 dicembre iniziano i laboratori alla Fabbrica delle Candele su Digital Storytelling,

17

FORLÌ – L’Associazione “Di scena in scena” è lieta di annunciare in collaborazione con Onda FILM, sostenuto dall’Assessorato Politiche Giovanili del Comune di Forlì, l’avvio del corso “Digital Storytelling” – un’opportunità formativa imperdibile dedicata ai giovani dai 14 ai 25 anni.

Il corso, composto da 10 incontri intensivi, avrà inizio lunedì 11 dicembre 2023, presso la suggestiva cornice della Fabbrica delle Candele. Ciascun incontro si svolgerà per due ore e sarà condotto da esperti del settore, tra cui il presidente dell’Associazione “Di scena in scena”, Andrea Petrini, noto regista di lungometraggi come “Solamente tua” e del cortometraggio “Imparare dai bambini”.

Il focus del corso sarà sul Digital Storytelling, un percorso che insegnerà ai partecipanti a creare contenuti audiovisivi utilizzando strumenti comuni come smartphone e computer. L’utilizzo di software gratuiti e accessibili a tutti, tra cui CapCut, Canva, e altre piattaforme, sarà uno degli elementi chiave del corso.

Un elemento unico e avvincente del progetto è il coinvolgimento di Onda FILM come docenti, insieme a qualche ospite speciale che sarà svelato man mano che il corso procede. Onda FILM, in collaborazione con l’Associazione “Di scena in scena”, guiderà i partecipanti in un viaggio creativo nel mondo della narrazione digitale.

Il progetto culminerà con la creazione di un documentario dedicato a Giovanni Testori, in occasione del centenario della sua nascita. Ciascun partecipante avrà l’opportunità di contribuire alla realizzazione del documentario, che sarà successivamente montato in versione estesa da professionisti dell’Associazione “Di scena in scena”.

Le lezioni si terranno nei seguenti giorni: lunedì 11 e 18 dicembre 2023, lunedì 8 gennaio 2024 e successivi lunedì fino al 26 marzo 2024. Il documentario finale sarà presentato in una serata speciale presso la Fabbrica delle Candele, a fine aprile, coinvolgendo la comunità in un’esperienza unica di espressione e narrazione digitale.

Per partecipare al corso e per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione “Di scena in scena” all’indirizzo email a.petrini@discenainscena.it o chiamare il numero 338 206 3921.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario percorso nel mondo del Digital Storytellin